Jump to content

Sessione grafica


Fede85
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Sono nuovo del forum a livello di "partecipazione attiva" ma navigato per quanto riguarda la ricerca di soluzioni più disparate ai problemi che via via mi si sono presentati nell'installazione di Tiger sul mio PC, soprattutto per quanto concerne il riconoscimento di nuove periferiche (i famigerati file .kext con annessi e connessi). Ringrazio quindi tutti quelli che indirettamente con le loro domande e le loro risposte mi hanno condotto a gloriosi risultati.

 

Veniamo subito al nocciolo della questione. L'ultima opera è stata l'installazione del 10.4.6 su un Pentium D 3,2 GHz con la quasi totalità dei componenti su scheda madre tranne la scheda video, una GeForce 7600 GT; per quanto riguarda il sistema, funzionava tutto perfettamente (tranne la scheda audio che poi ho sistemato grazie a questo forum) e la scheda video che funzionava in modalità VESA 3.0 compatibile.

 

Volendo far andare con un po' di accelerazione 3D il tutto ho cominciato a cercare su internet come far riconoscere correttamente la suddetta scheda grafica ed ho trovato un file da installare nella solita cartella di sistema. Purtroppo qui deve essere successo il fattaccio, in quanto il sistema al riavvio si mi riconosce la scheda correttamente (fra i vari messaggi del kernel) ma non mi permette più la visualizzazione grafica. Semplicemente mi si pianta con ultimo messaggio "... graphic login started" o qualcosa di simile ma resta fisso in modalità testuale.

 

Il sistema dovrebbe partire in quanto premendo "tasti a caso" sento i suoni di protesta sulla SoundBlaster.

 

Qualcuno ha idea su come possa riparare al danno fatto? Esiste una maniera simile ai vari Linux con qui accedere ad una shell e quindi eliminare il file incriminato?

 

Fede.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...