Jump to content

Tiger 10.4.9 uphuck installato su HD esterno


Rik26
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Come da titolo, sono riuscito ad installare sul mio HD esterno USB la versione 10.4.9 uphuck di Tiger. Avendo io un Chipset P35, facevo fatica ad installarlo sull'hard disk interno.

Ho però un problema con i driver.. Come mi aspettavo, nè la scheda di rete integrata (Realtek 8168/8111) nè la scheda video (Nvidia Geforce 8800GTS da 320mb) funzionavano correttamente. Così ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato dei driver. Per quanto riguarda la scheda video ho trovato "GeForce 8x00 Series Experemental easy installer v. 1.0.1", ho installato il tutto, scegliendo solo la voce relativa alla mia scheda video (quella da 320Mb). Al riavvio però Tiger non è più partito, lo schermo era rimasto tutto nero... Come mai? In teoria questi driver dovrebbero andare bene...

Per quanto riguarda i driver della scheda di rete, avevo trovato (consultando il forum) i driver Realtek R1000 v. 1.04 che avevo letto essere compatibili con la mia scheda di rete. Ovviamente non ho avuto modo di installarli perchè ora Tiger è inservibile... Dato che dovrò reinstallare il tutto, mi consigliate cortesemente quali driver installare? Grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Non serve reinstallare il tutto. Ovviamente Tiger è andato in Kernel Panic e quindi non si avvia...Puoi provare a bootare con l'opzione -x e se ti parte puoi rimuovere il driver per la scheda video. Dato che è experimental non puoi aspettarti che funzioni tutto e subito :( ...cmq per le schede nVidia serie 8 c'è ne è una sola supportata ed è la 8800 G qualcosa...cmq boota con -x

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...