Jump to content

consiglio installazione tiger


sergioz
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

premetto che ho letto tutto le discussioni che mi interessavano e la esauriente guida su come installare tiger sul pc.

ma il problema è che sono un novizio e non ho mai avuto a che fare con os mac su pc,uso solo programmi di video editing come final cut al lavoro,e averlo a casa non mi dispiacerebbe per niente.

per non fare cavolate vi dico la mia situazione hardware e cosa ho effettivamente per iniziare il tutto:

 

 

iso os x 10.4.9 intel ss3

 

hardware:

 

conroe 6600

asus p5b deluxe wi-fi

ati x850 series

hardisk raptor 70gb 10000rpm (per il sistema di cui 48 gb dove ho intenzione di fare la spartizione per ospitare tiger e successivamente spero leopard)

+ 2 raptor da 250gb 7200rpm

 

per il discorso driver sono apposto installando l'iso o devo cercarli?piu che altro ho paura per la scheda video,mi sembra di aver capito che ci sono dei problemi con ati della serie come la mia.

in piu una domanda fondamentale è se una volta che io installo e va tutto bene tiger/leopard i due hardisk da 250gb potro vederli e usarli con tutti e due i sistemi?sia xp che tiger/leopard?

spero di trovare qualche risposta,capisco che i moderatori e gli utenti sono magari stufi delle stesse domande,ma io sono propio a zero e vorrei mettercela tutta per imparare e andare avanti da solo seguendo solo le vostre indicazioni.

ma da qualche parte dovrò pure iniziare no?:shock:

grazie in anticipo,aspetto una vostra risposta con ansia.

per ora meglio che non mi diletta a fare casini,non mi sento sicuro.

saludos

Link to comment
Share on other sites

up ragazzi aiutate un novellino :)

seguendo la guida:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=22089

 

mi sono bloccato allo step due per la partizione,ho creato lo spazio libero nell'hardisk di sistema con il software.

ma quando vado a fare i comandi dos come da guida questa partizione non c'è.

vi allego l'immagine del resize fatto con acroni:

 

partizioneza9.th.jpg

 

scrivo anche passo passo cosa faccio,magari sbaglio:

 

LIST DISK

SELECT DISK0

LIST PARTITION (nessun disco selezionato?)

LIST PARTITION0 (ELENCO CON DISK/PARTITION/VOLUME)

CREATE PARTITION PRIMARY ID=AF (nessun disco selezionato)

 

ditemi per favore cosa sbaglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...