Ferdinando Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ogni volta che provo ad istallare mac 10.4.8 oppure 10.5 mi da sempre quest'errore ho due hard disk, su no ci tengo windows xp e sull'altro (SATA 2) desidero metterci il mac, sull'hd su cui ci voglio mettere mac ho reso tutte e due le partizioni primarie, ho selezionata sata ->ahci. Cosa devo fare? il resto del mio pc è: core 2 duo e6600 p5 deluxe ati x1300 512mb ram ddr-2 800 mhz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 25, 2007 Author Share Posted November 25, 2007 cosa sbaglio? non riesco a capire, avrò consultato almeno 10 guide mica puo dipendere che entrambi i dvd li ho masterizzati a 4x? purtroppo non riesco a masterizzare a meno di 4x Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackal_axel Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ciao Ferdinando, ho avuto lo stesso problema, ma non sono riuscito a capire dove sbaglio, ho chiesto nel forum ma senza risposta, ho provato anche io una marea di guide, ma nessuna che ha portato a buon fine, sono riuscito ad istallare una versione di tiger, ma all'avvio mi da sempre una schermata che puoi vedere nel mio post e non riesco ad andare avanti, e sinceramente e chiesto aiuto nel forum, ma di solidarietà ne ho vista ben poco, per non dire nulla, tranne per Empty skull che almeno mi ha considerato... ho i miei dubbi che avrai una mano da qui....almeno per me non è stato così spero che sarai più fortunato in bocca la lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo_ITA Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ferdinando: la tua scheda ha il "maledetto" controller Jmicron JMB636 che con OSX non va. Anche io ho il tuo problema e mi hanno detto che con "Leopard 10.5 ToH RC2" dovrebbe funzionare. Io lo sto ancora scaricando, quindi non posso darti conferma di quello che mi hanno detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 26, 2007 Author Share Posted November 26, 2007 ho provato anche con Leopard 10.5 ToH RC2 ma da lo stesso problema se il tuo va fammi sapere io l'ho preso dal mulo e pesava poco piu di 4 giga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 26, 2007 Author Share Posted November 26, 2007 sul wiki dice che (leo) per funzionare ha bisogno di una patch, qualcuno ne sa qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo_ITA Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 il DVD che hai scaricato (quello di toh) ha già "patchato". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 26, 2007 Author Share Posted November 26, 2007 quello che ho usato io, ovvero l'rc2 di toh non funziona lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 26, 2007 Author Share Posted November 26, 2007 ho appena notato sul wiki DVDs don't work, had to use flat image quindi il dvd non parte perche ha bisogno di "use flat image" che vuol dire flat image? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clintoy Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 if you have more than one partition, check if the active partition is the one where osx is installed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdinando Posted November 27, 2007 Author Share Posted November 27, 2007 all the partition of hard disk(sata 2) are the one and all are os less tutte e due le partizioni sull'hard disk sono primarie e senza nessun sistema installato sopra da cio che ho capito tiger non funiona in ogni caso perche non compatibile con la scheda madre, invece leopard potrebbe dipendere dal fatto che è masterizzato a 4x? dove posso scaricare una versione sicura di toh rc2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts