Jump to content

tiger 10.4.5 sul mio pc


jackal_axel
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi buona sera a tutti, sono nuovo del forum e non so come ho fatto a trovare questo fantastico forum, oramai dopo migliaia di prove avevo quasi rinunciato ,

ma per fortuna mi è rimasta una piccola speranza...ora

 

Ho un pc portatile e sto cercando di istallarci il tiger. Il portatile è un Pentium 4 da 2.4 Ghz, scheda video Ati radeon 9000 ed è un SS2 (credo che si dica così)

 

sto cercanso di istallare tiger, faccio il boot dal DVd, scermata grigia con la mela e dopo pochi secondi si scurisce dicendomi che devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento.

 

dove sbaglio? non riesco a capire da dove devo iniziare. Ho provato anche a fare un partizione con Partition Magic, ma poi da diskpart, non riesco a vedere la partizione che ho fatto e quando scrivo "create partition primary id=af", mi dice impossibile eseguire il comando...

 

Per favore aiutatemi,,,,, :censored2: :shock: :shock: :shock::( :(

Link to comment
Share on other sites

nessuno che è così gentile da aiutarmi?....sto cercando nel forum ma non trovo ancora niente....sto rifacendo di nuovo la guida per l'istallazione, ma al riavvio di acronis per attivare la partizione, mi da il seguente messaggio:HARD DISK 1DRIVE LETTER C:FILE SYSTEM NTFSVOLUM LABELSIZE 19GBCURRRENT operation progress: total progress:OPERATION ERROR: Invalid partizion sizeho dato alla nuova partizione 8 GB e l'ho messo come disco primario subito dopo la partizione dove è istallato windowsdove è che sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

ciao vise, perchè non va bene la 4.5?che cos'è upchuck 10.4.9? potresti dirmi la grandezza del file?sto seguendo la guida, ho istallato Acronis OS Selector, ed al riavvio del sistema per completare l'istallazione si è bloccato sulla schermata nera senza riavviare windows....perchè? ma nessuno mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

io ti conisglio di provarci subito senza creare le partizioni perchè finche non hai trovato l'assetto giusto magari dovrai installare piu volte ..

 

però prima di tutto sappi che almeno io per unmio amico non sono riuscito a far andare Ati radeon 9000 se non per il cambio risoluzione ..

 

in poche parole se non ti va Qe ci .. non abiliti fron trow e non masterizzi nenache un dvd con toast ..

 

non è per scoraggiarti pero ..

 

al riavvio prova con i flag : - v -f e cosi via ..

Link to comment
Share on other sites

ciao Empty, grazie mille per il consiglio, ma o non riesco a capire perchè quando avvio dal DVD, compare la schermata grigia con la mela e subito dopo si scurisce dicendomi che devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione....non riesco a superare questo punto....puoi aiutarmi?non riesco proprio a far partire l'istallazionecosa significa questo errore?System config file "/Library/Preference/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist" not foundmi da questo errore quando riavvio il pc con il dvd inserito...A proposito se provo a riavviare senza DVD inserito, quindi per aprire Windows, mi da "errore nel caricamentro del sistema operativo"...

Link to comment
Share on other sites

senza dvd non avvia niente.con il dvd di tiger inserito e digitando-v -f si punta a "Still waiting for root device"Empty ora sto installando di nuovo windows, da capo, cancellando tutto.ricomincio da capo.ho il dvd di tiger e windows vergine senza assolutamente ninete e l'HD (19 Gb) senza partizione.Mi dici quali sono le prime cose da fare per preparare il tutto?grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ho istallato tiger dal dos digitando questa riga

 

dd if=tiger-x86-flat.img of=\\?\Device\Harddisk0\PartitionX bs=512 skip=63

 

dopo aver fatto la partizione con partition magic. Ho riavviato e mi compare questa schermata.

 

Ho provato ad istallare anche un'altra versione facendola partire dal dvd ma mi da comunque la stessa cosa.

 

Premendo F8 e poi -v, avevo provato, compaiono una serie di scritte e poi si blocca, appena ho il pc sotto mano lo rifaccio e posto quello che mi compare.

 

 

grazie mille per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Funzionaaa!!!!!!vabbe sono ora tornato a casa ed è partitio, non ci posso credere, mi ha fatto disperare ieri sera, con quella schermata...allucinante....ora ho paura di spegnerlo.versione os x è la 10.4.1pentium 4 da 2.39ram 512scheda video ati radeon 9000ho notato però che è molto lento.Ieri sera prima di spegnere avevo disintallato tutto ciò che riguardasse la scheda video, potrebbe essere causato da questo il rallentamento?ho letto tra le varie discussioni che ci sono alcun file da cancellare dal system library che possono dare problemi, è vero?vi prego non mi abbandonate ora :D:P :P :P :P :P :Pvorrei istallare alla 10.4.8, che faccio aggiorno?con la mia configurazione ci sono file da cancellare nel system library per evitare che mi possa ridare quel problema della schermata?secondo voi posso riinstallare i drive della scheda video?vi prego aiutatemi sono troppo preso.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...