Jump to content

OSX 10.4.8 Jas su HP Pentium 4 HT


AlexiusVSL
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum (dopo 3 ore!!!), volevo alcuni consigli e non solo! Volevo sapere se posso installare Osx con questa configurazione:

 

Tenete presente che NON ho porte Ide (anche il Dvd è SATA), posto qui le foto: Vi ringrazio in anticipo!

post-156342-1195906589_thumb.jpg

post-156342-1195906601_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sono anche io un "novizio", ma un consiglio te lo do: hai provato ad impostare il controller SATA in modalità AHCI nel BIOS?

Con la mia scheda ha funzionato.

 

Che DVD stai usando per l'installazione? Ho sentito che per le schede con il IHC8 vada bene il DVD ToH RC2

Link to comment
Share on other sites

Ciao Boxer grazie! Non riesco ad installarlo, mi hanno detto che sicuramente dipende dal SATA! Non ho neanche una porta Ide sulla scheda madre, per cui non so cosa fare! :(

per l'installazione della jas 10.4.8 quando arrivi all'installazione vera e propria seleziona il pulsante "ad hoc" e seleziona solo il sistema operativo e la patch jas (nel tuo caso intel) . Al limite seleziona i natit per la scheda video ma non e' fondamentale li puoi aggiungere dopo se il video va a tratti ciao

Link to comment
Share on other sites

Prova ad andare nel BIOS e cercare una voce tipo "Integrated periferals" o qualcosa del genere, li dovresti trovare il tuo controller per i dischi SATA.

 

Comunque, per quel poco che ne so, se ti si ferma li i dischi non dovrebbero centrare. Hai provato ad avviarlo con le opzioni "platform=x86PC" o "platform=ACPI" ??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...