Jump to content

GMA900 e Leopard


pupazzognappo
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Guarda che va bene qualsiasi versione. Puoi provare la classica Jas 10.4.8, la Uphuck 1.4i rev 3...

Alla fine il sistema operativo è sempre quello, cambia solo il nome di chi la masterizzato e ci ha inserito alcune patch.

Link to comment
Share on other sites

mah tra poco mi arriva l'hard disk nuovo e cmq dovrò reinstallare tutto. Intanto mi tengo ancora un pò leopard per vedere se riesco a sistemare pian piano tutte le magagne, e appena metto l'hard disk nuovo magari inizio con tiger e vediamo come va..

Certo che però con leo ne ho tantine di magagne.. ma pupazzognappo tipo a te va la scheda pcmcia? A me non la riconosce, la metto dentro e non si accende neanche la lucina..

Link to comment
Share on other sites

Con Leopard non ho provato, perché mi sono rassegnato e lo uso solo per sperimentare un po.

Con Tiger le PCMCIA le riconosceva in modo nativo, non ho dovuto istallare nessuna patch, almeno per il mio hardware (controller pcmcia texas instruments..). Per le versioni, come ha ben detto miko, quello che cambia è cosa hanno messo di extra ne DVD. Io ho citato la 10.4.10 kalyway solo perchè, già integrato nella installazione di tiger, ci sono molte utility e programmi utili. Certo, uno le può sempre installare dopo, ma cosi è tutto pi veloce, adatto ai pigri.

Unico consiglio, che probabilmente già conosci. Quando installi Tiger, se la tua versione è la 10.4.7 o maggiore, per non far bloccare il PC, devi collegare un monotor esterno alla presa VGA del notebook ovvero, con un pezzetto di filo, collegare a massa l'apposito pin in modo da ingannare la GMA900 e permettere a OS X di funzionare.

Purtroppa la GMA900 qualche piccola rogna la da, ma con Tiger sono veramente piccole (1 cm di filo per il ponticello...)

Link to comment
Share on other sites

Penso di no, ma non ne sono certo. Io ho provato la prima volta con la 10.4.7, poi 10.4.8 e ora uso la 10.4.10.

Alla fine le differenze sono inpercettibile a livello macroscopico. Una versione più recente ha maggiore sicurezza se sei connesso molto in internet, ma la funzionalità e le prestazioni sono le stesse, almeno con il mio hardware.

Comunque, il baypass sulla VGA è sicuro. Ormai è più di un anno che il mio notebook ha costantemente il filo di massa.

Praticamente è come avere un monitor esterno collegato pur non avendolo realmente. Non crea nessun problema alla VGA.

Inoltre, se usi un filo di rame rigido piegato opportunamente a U, lo inserisci e disinserisci facilmente dai pin della VGA.

Questo è quanto so io, non so se ora si è trovata una soluzione.

Aspettiamo qualche commento più autorevole...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...