Jump to content

Possibile Eseguire Finder come Root?


pupazzognappo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo chiedere ai più esperti, se è possibile eseguire finder con diritti di root, in modo da poter modificare kext o copiarli in system/library/extensions/ facilmente senza dover ogni volta cambiare i diritti di accesso alle directory e poi ripristinare i permessi.

Ok, il solito "guru" mi dirà che si possono già copiare e modificare file da terminale assumendo i diritti di root con sudo -s,

ma è inutile negare che farlo da finder sarebbe molto più semplice e anche veloce.

Anche perchè, credo, se sposto o modifico un file come root, non dovo poi riparare i permessi avendo già tutti i permessi corretti. Oppure no?

Link to comment
Share on other sites

Non essendo riuscito a trovare una soluzione più elegante,

ho quindi abilitato l'utente "root" in Leopard (ma vale anche in Tiger, ovviamente..) e quindi, facendo il login come utente "root", si possono spostare kext, modificare file info.plist, fare tutto quello che si vuole molto velocemente da finder.

Probabilmente non sarebbe necessario riparare neanche i permessi, ma ormai, forse troppo meccanoicamente, prima di riavviare, una riparatina ai permessi disco la faccio sempre, tanto ci vuole poco...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...