Jump to content

Mac Os X e Windows Xp su 2 harddisk diversi


Firebolt97
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ho avuto dei problemi a installare mac os x 10.4.7 e windows xp su due partizioni diverse di uno stesso hard disk perchà nn riuscivo a effettuare la scelta del sistema da lanciare dal boot... ho letto invece che installando i due sistemi su due hard disk differenti il problema nn si presenta perchè darwin permette di scegliere cosa lanciare... qlc sa se è effettivamente vero?

Link to comment
Share on other sites

ho avuto dei problemi a installare mac os x 10.4.7 e windows xp su due partizioni diverse di uno stesso hard disk perchà nn riuscivo a effettuare la scelta del sistema da lanciare dal boot... ho letto invece che installando i due sistemi su due hard disk differenti il problema nn si presenta perchè darwin permette di scegliere cosa lanciare... qlc sa se è effettivamente vero?

Ho due HDD con installati Win XP SP2 e Leopard

All'avvio il problema non si pone, basta copiare dentro la root del disco dove hai windows un file "chain0" (googlando si trova), dopodichè modifichi il file sempre nella root "boot.ini"

 

Nel mio caso l'ho modificato così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
C:\chain0="MacOS X"

 

il bios fa fare boot ovviamente dal disco che ha installato win XP

Link to comment
Share on other sites

ho avuto dei problemi a installare mac os x 10.4.7 e windows xp su due partizioni diverse di uno stesso hard disk perchà nn riuscivo a effettuare la scelta del sistema da lanciare dal boot... ho letto invece che installando i due sistemi su due hard disk differenti il problema nn si presenta perchè darwin permette di scegliere cosa lanciare... qlc sa se è effettivamente vero?

 

con due hdd (uno sata uno PATA-eide) scelgo al boot (tramite bios) quale disco far partire. Tutto funziona bene

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...