Jump to content

[LEGGETE] Soluzione Geforce Go 7600 512 MB


mikemore
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente è risolta la questione, alla faccia del bios maledetto da flashare.

 

Naturalmente parlo per me, ma penso che la procedura sia valida per chiunque abbia una Geforce Go 7600 512 MB.

 

E' semplice, basta installarsi Leopard ToH RC2, sicuramente basterà una qualsiasi versione di leopard, dopodichè installarsi gli NVinjectGo, per la precisione Latest NVinjectGo 512MB 0.1.0, io l'ho fato, non essendo pratico di OS X, seguendo le istruzioni che ci sono sul forum del sito NVinject e, FINALMENTEEEEEEE, OS X riconosce la mia Geforce Go 512 MB in tutto e per tutto, abilitando tutto ciò che c'è da abilitare, consentendomi tutte le risoluzioni che voglio e riconoscendomela, soprattutto, proprio come Geforce Go 7600 con 512 MB.

 

Ah, sospiro di solievo.

 

Sperando di non aver scoperto l'acqua calda, vi saluto.

 

M'n'M

 

P.S. appena riavviato lo schermo è freezato un attimo, schermo bianco per pochi secondi dopodichè, finalmente, vedo il desktop a 144 x 900, quindi non preoccupatevi se lo dovesse fare pure a voi, è normale.

 

P.P.S. piccolo problema: se vado in preferenze di sistema e apro Internazionale, mi da errore e non lo apre.Boh

Link to comment
Share on other sites

ciao...scusa...posso chiederti una cosa??

 

dopo aver fatto questa procedura...no ti si e bloccato alla chiusura?

 

e poi...dopo rm -rf ecc....alla fine bisogna aggiungere sempre extensions.mkext??

 

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext
rm -rf /System/Library/Extensions/Caches/
rm -rf /System/Library/Caches/

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa....anche per il resto e tale e uguale??

grazie...

 

1- Copy NVinjectGo.kext in a folder you can access easily

2- Open Terminal.app (in /Applications/Utilities/Terminal.app)

3- type :
Code:
sudo su
which will ask for your Admin password to open a Super User Terminal session.

4- CD to the directory where you place NVinjectGo.kext, here we placed it in "install" folder on Desktop for user gotoh :
Code:
cd /users/gotoh/desktop/install/


5- set correct ownership for file recursively (extensions are file containers) :
Code:
chown -R 0:0 NVinjectGo.kext
This sets file ownership to "root" user, "wheel" group

6- set correct permissions to file recursively :
Code:
chmod -R 755 NVinjectGo.kext


7- now move the file to extensions directory :
Code:
mv NVinjectGo.kext /System/Library/Extensions/NVinjectGo.kext


8- you should now remove extensions and kernel caches before rebooting :
Code:
rm -rf /System/Library/Extensions.mkext
rm -rf /System/Library/Extensions/Caches/
rm -rf /System/Library/Caches/


9- you can now leave the Super User Terminal session :
Code:
exit

Link to comment
Share on other sites

Se non riesci a bootare, giustamente, non puoi installare, in teoria.

 

Ma hai seguito la procedure di Midral per metter su Leopard ToH ?

Se all'inizio metti -legacy -v -f dovrebbe andare, altrimenti c'è la possibilità di bootare in linea di comando per poter dare istruzioni da lì, solo che, essendo nuovo del mondo mac, non so come si faccia.

 

M'n'M

 

P.S. dovete copiare tutto uguale ma naturalmente, quando date il percorso, /users/gotoh/desktop/instal/ cambia a seconda del nome che avete dato al vostro user, io avrò /users/mnm/desktop/ e basta perchè il kext l'ho messo sul desktop e non dentro una cartella instal.

Link to comment
Share on other sites

Se non riesci a bootare, giustamente, non puoi installare, in teoria.

 

Ma hai seguito la procedure di Midral per metter su Leopard ToH ?

Se all'inizio metti -legacy -v -f dovrebbe andare, altrimenti c'è la possibilità di bootare in linea di comando per poter dare istruzioni da lì, solo che, essendo nuovo del mondo mac, non so come si faccia.

 

A me non serve la procedura, perchè sto usando un'altra immagine su un'altra configurazione.

A me serve poter installare i callisto per una ati x800, e l'unico modo per farlo che ho trovato scritto è da terminale.

 

Ma come faccio ad aprire il terminale di osx per installarli se non boota neanche osx?

Durante il caricamento fa ogni tanto

"waiting for ifc"

altre volte invece

"waiting for printing services"

 

 

Ho postato qui perchè era un topic attivo e si parlava di terminale, in quelli che ho aperto non ho ricevuto alcuna risposta utile purtroppo :/

Ho cercato anche sul forum inglese con search ma in tutti i topic in cui si parla di questo errore non c'è alcuna risposta utile, sembra che terrorizzi la gente lol :thumbsdown_anim:

 

C'è un modo per inserirli direttamente nell'immagine o per farli rilevare da una chiavetta usb durante l'installazione?

 

P.S: ho gia provato la tua linea di comando, oltre a quelle inserite nel topic stikkato ma nulla, sempre lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, qui dentro, ho notato esserci un po' troppo.............chiamiamolo nonnismo.

 

In un forum ci si dovrebbe aiutare, certo, se chiedi una cosa chiesta 1000 volte magari ti mandano a quel paese, però..........

 

Mi spiace, non so esserti d'aiuto, ma prova a cercare per parole chiave su Google, magari trovi il sito di quello che ha fatto i driver per osx86.

 

Mi spiace, in bocca alla mela.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...