Jump to content

[RISOLTO] Leopard Boot error


pupazzognappo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho installato Leopard ToH RC2 su una versione precedente di Tiger (10.4.9) pensando fosse la via più facile.

L'installazione ok, il setup mi dice che l'instllazione è andata a buon fine e dev oriavviare. Riavvio, ma dopo una fase iniziale dove si vedono caricare decine e decine di kext, parte la schermata grafica grigia e subito il notebook va in reset, senza dare un messaggio di errore, il che rende difficile, almeno per me, capire come continuare.

Provo ad avviare con -f -v -legacy. Nulla da fare, stesso problema. Provo con -x -platform=x86PC, nulla da fare.

Provo tutte le combinazioni di boot, -x -f -legacy -v. Nulla, sempre reset.

Allora seguo la guida Midral, avvio da DVD, terminal, script.sh, errore 35 ma tutto ok.

Riavvio con -v -f -lagacy, sempre lo stesso. Reset automatico appena comincia il boot con schermata grigia.

Non so come andare avanti, anche perchè, con -v, non ci sono messaggi di errore.

Pensavo che Leopard non fosse compatibile con SSE2, ma vedo che Midral e altri ci sono riusciti, quindi non è questo il problema. Che faccio? Avete consigli?

Riprovo l'installazione da zero, senza prima Tiger?

Aspetto una relase di Leopard più facile?

Mi tengo la 10.4.9 che funzionava bene?

E pensare che si parla male di XP, ma almeno una schermata blu con l'errore te la da, anche quando si blocca o non fa il boot, cosi almeno sai da dove cominciare! :(

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto!

Prima di lanciare lo script.sh, avviando utility disco ho riparato il disco che aveve dei problemi.

Continuando con la procedura, Leopard ha fatto il boot, solo che disk utility trova sempre dei permessi sbagliati ma non riesce a ripararli.

Quartz Extreme non funziona e non accetta i pkg DiaboliK.GMA900.Fixer. Quindi niente grafica accelerata.

Non riconosce l'audio, quindi niente audio

Non riconosce la chieve USB wireless, quindi niente rete.

Insomma, per il momento LEO è solo uno sfizio, se non riesco a migliorare ripristino l'immagine di Tiger 10.4.9, che funzionava perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...