Jump to content

Asrock1333-D667 + EFI V5.2 + Aggiornamento 10.5.1


boxer2
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

quanlcuno che ha la stessa mobo in oggetto ha provato ad installare la patch x l'EFI e ad

eseguire l'aggiornamento automatico?

 

Purtroppo la mia esperienza è quella di reboot in Loop se provo ad usare il kernel originale.

 

L'unico modo per far partire il sistema dopo l'aggiornamento è quello di riutilizzare il vechcio kernel (si veda immagine).

 

Posto il risultato, se qualcuno può darmi una dritta per evitare i continui loop-reboot con kernel originale

lo ringrazio a priori.

 

 

screeniw1.th.jpg

 

 

PS: in realtà mi sta venendo il dubbio che la mia mobo non sia EFI capable..... mi rincuorerebbe

se qualcuno fosse riuiscito a patchare con l'EFI e la mia stessa Mobo.

 

PS2: ho ovviamente installato il dsmos.kext.... essenziale per il kernel originale...... ma nulla stessa cosa.

PS3: se parto in verbose mode (-v) ..... vedo che esce una scritta EFI (un flash) ... mentre boota... quindi l'EFI c'è.

PS3: l'unica gratificazione è che sulla mia mobo il boot và tranquillo senza parametri (-v -f -legacy o altro... non sono necessali.... e quindi il boot è grafico.....)

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio di cuore l'amico che mi ha aiutato in chat (non ricordo il suo nick ... spero mi perdoni).....

mi ha dato un suggerimento giusto.

L'unico modo per far bootare con EFI PATCH e kernel originale è quello di impostare il paramtero:

 

-v cpu=1

 

.... il difetto è che si viaggia con un solo core :D.

 

qualcuno ha altre soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lord grazie per la precisazione :(.

.....cmq sulla mia asrock è un dato: i kernel originali con EFI boot loader funzionano solo con parametro CPUS=1 (al boot con F8) .... :).

Con kernel hacked tutto ovviamente funziona meravigliosamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...