Jump to content

Problemi aggiornamento 10.4.11


Giorgio..
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :P

 

Vi spiego subito il mio problema:

 

Ho installato senza problemi la jas 10.4.7;ma non riesco ad installare l'aggiornamento ufficiale apple 10.4.11.

Ho seguito le guide degli utenti nel forum ma non trovo neanche le cartelle da salvare(Tipo mach_kernel, SYSTEM.KEXT, ecc..) :)

Sono solo nel dvd d'installazione ma non nell'hd..

 

Come posso fare??

Sbaglio qualche cosa??

Forse è un problema della versione jas che stò usando??

 

Non so davvero più cosa fare, se qualcuno può darmi una mano ve ne sarei davvero grato..

 

Complimenti per l'ottimo forum!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ok segui questa guida che ho messo insieme scopiazzando tra i vari forum:1) scaricati da sito apple l'aggiornamento alla 10.4.11 (non il combo)2)copiati i kext che generalmente danno problemi (da //) su una cartella da te creata (magari su un altro disco)3) apri il terminale e copiati un back-up del kernel esistente con questo comando:sudo cp /mach_kernel /mach_kernel.10.4.74)fai partire l'aggiornamento alla 10.4.11 ma alla fine quando ti dice riavvia forza l'uscita dell'applicazione con i tasti win+alt+esc (il win e' quello tra Ctrl e Alt) che corrispondono in windows al Ctrl + Alt + Canc5)ricopia il kernel precedentemente salvato al posto di quello che la procedura ti ha installato quindi sempre da terminale digita :sudo cp /mach_kernel /mach_kernel.10.4.11 (per avere un B.u. anche del kernel aggiornato)sudo cp /mach_kernel.10.4.7 /mach_kernel6)apri la cartella System/Library/Extensions e trascinaci dentro i kext precedentemente salvati (ti dara' un messaggio seleziona autentica e inserisci la password)7) apriti utility disco , seleziona il tuo disco e ripara i permessi8)n riavvia il tutto e ora hai aggiornato alla 10.4.11ciao e fammi sapere come vascusa ma il punto 2) e' venuto male quello corretto e':2)2)copiati i kext che generalmente danno problemi (da System/Library/Extensions) su una cartella da te creata (magari su un altro disco) di solito sono AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kextIOPCIFamily.kextok segui questa guida che ho messo insieme scopiazzando tra i vari forum:1) scaricati da sito apple l'aggiornamento alla 10.4.11 (non il combo)2)copiati i kext che generalmente danno problemi (da System/Library/Extensions) su una cartella da te creata (magari su un altro disco) di solito sono AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kextIOPCIFamily.kext3) apri il terminale e copiati un back-up del kernel esistente con questo comando:sudo cp /mach_kernel /mach_kernel.10.4.74)fai partire l'aggiornamento alla 10.4.11 ma alla fine quando ti dice riavvia forza l'uscita dell'applicazione con i tasti win+alt+esc (il win e' quello tra Ctrl e Alt) che corrispondono in windows al Ctrl + Alt + Canc5)ricopia il kernel precedentemente salvato al posto di quello che la procedura ti ha installato quindi sempre da terminale digita :sudo cp /mach_kernel /mach_kernel.10.4.11 (per avere un B.u. anche del kernel aggiornato)sudo cp /mach_kernel.10.4.7 /mach_kernel6)apri la cartella System/Library/Extensions e trascinaci dentro i kext precedentemente salvati (ti dara' un messaggio seleziona autentica e inserisci la password)7) apriti utility disco , seleziona il tuo disco e ripara i permessi8)n riavvia il tutto e ora hai aggiornato alla 10.4.11ciao e fammi sapere come va

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le risposte :)

 

Ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a trovare tutti i kext, ma quando da terminale scrivo la riga di comando per copiare il kernel mi chiede una password..

Quale devo mettere??

E con l'aggiornamento (non combo 10.4.11) l'installer mi segnala hd incompatibile!!

Con la combo invece si installa senza problemi..

 

Ma è possibile modificare i requisiti di sistema di un programma per renderlo compatibile con la 10.4.7??

 

Grazie ancora

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma è normale che mi chieda una password e che mi installi solo la versione combo?

 

Come posso fare :):)

 

la password e' quella che hai inserito al momemto dell'installazione quando hai compilato tutti i form del tipo nome cognome nome del computer etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno con un pò di novità :D

 

Se può servire ad altri:

Ho installato la jas 10.4.8 e successivamente l'ho aggiornata con un pacchetto autoistallante alla 10.4.10 con il nuovo Kernel (x link aggiornamento in pm)

 

Unico problema e il riconoscimento della scheda video (Ati x1600pro 256mb Pci-e su Mb Asus P5B)

Ho provato con diverse soluzioni di driver tipo Diabolic r1 v3, Natit, Ati x1x00 3.5.

In particolare con Diabolic riconosce la scheda, ma non mi abilita il supporto a QE CI e nella visualizzazione ci sono dei fastidioni pixel multicolor nel monitor.

 

Se qualcuno puo darmi una mano ne sarei davvero grato

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

grande hfosca finalmente una semplice e chiara guida per fare l'update

 

io sto con jas 1.4.8 e mi accingo a fare l'update alla 11 proprio come suggerisci

 

scaricato l'aggiornamento 10.4.11 dal sito apple e mi dice che non trova un hd compatibile??

 

"VOLUME DOES NOT MEET THE REQUIREMENTS FOR THIS UPDATE"??

 

come posso fare a farlo?

devo scaricare il combo?

che differenza cè?

non riesco a trovare sui torrenti l'update di jas, esiste qualche versione che va bene uguale?

 

 

sperando di risolvere i problemi legati alla ati x1950Pro 512 pci-E chesembra funzionare solo con queste versioni

 

 

garzie mille in anticipo!

peace and love!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grandissimo ho upgradato da 8 a 11 senza problemi.

Io ho seguito la guida in inglese ma tenevo sott'occhio anche la tua.

Grazie mille.

 

Gino lo faceva pure a me.

Poi ho scaricato questo : http://www.apple.com/support/downloads/mac...pdateintel.html

e non ho avuto nessun problema.

 

Se ti puo aiutare ti do pure il link a quella che ho seguito io.

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...c=45283&hl=

 

CIAOOOO :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
grande hfosca finalmente una semplice e chiara guida per fare l'update

 

io sto con jas 1.4.8 e mi accingo a fare l'update alla 11 proprio come suggerisci

 

scaricato l'aggiornamento 10.4.11 dal sito apple e mi dice che non trova un hd compatibile??

 

"VOLUME DOES NOT MEET THE REQUIREMENTS FOR THIS UPDATE"??

 

come posso fare a farlo?

devo scaricare il combo?

che differenza cè?

non riesco a trovare sui torrenti l'update di jas, esiste qualche versione che va bene uguale?

sperando di risolvere i problemi legati alla ati x1950Pro 512 pci-E chesembra funzionare solo con queste versioni

garzie mille in anticipo!

peace and love!

 

 

Ciao gino8080, non so se hai già risolto, cmq avevo lo stesso prob.

poi a causa di un altro errore ho reinstallato da zero il jas 10.4.8 e quando stavo selezionando i driver per il mio sistema mi sono accorto dell'opzione X11 . selezionandola quando ho reinstallato l'update alla 10.4.11 mi dava l'ok per il disco.

spero di essere stato inutile e che tu abbia risolto

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...