giovanniTA88 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 salve, visto che ho una ati 1600pro 256mb che nn riesco a far funzionare stavo pensando di cambiarla. ho trovato una sapphire radeon hd2400 512mb a 58 euro, visto che è la stessa che montano gli imac, nn dovrei installare niente per farla funzionare con CI e QE giusto? oppure consigliatemi voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 no e cosi .. mi disp .. prenditi la hd 2600 pro sicuramente fuunzionante ! anche con leo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 una meno costosa ma facilmente compatibile con ci e qe nn c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lurus92 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 giovanni io ho la tua stessa scheda grafica e mi funziona tutto tranne il cambio di risoluzione (che utilizzo lo stesso con editando il file com.apple.plist). A dirti la verità è anche facilissima da istallare: basta istallare Natit x1600, editare il file ATIX1000.kext con il device id della scheda, eliminare il file Natit.kext e riparare i permessi da utility disco. Riavvia il pc e voilà: QE e CI attivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted November 18, 2007 Author Share Posted November 18, 2007 la mia x1600 è marchiata asus, le ho provate tutte ma il CI e QE nn vogliono abilitarsi anche se nn la sapevo la cosa di dover eliminare il file natitx1600.ket dopo la modifica del atiradeonx1000.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 giovanni io ho la tua stessa scheda grafica e mi funziona tutto tranne il cambio di risoluzione (che utilizzo lo stesso con editando il file com.apple.plist). A dirti la verità è anche facilissima da istallare: basta istallare Natit x1600, editare il file ATIX1000.kext con il device id della scheda, eliminare il file Natit.kext e riparare i permessi da utility disco. Riavvia il pc e voilà: QE e CI attivi. chiedo scusa non lo sapevo .. potreste provare lati ndvr per la risoluzione allora .. comunque io sapevo che le nuove ati usavano la serie 2000 non la 1000 ... /System/Library/Extensions/ATIRadeonX2000.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
lurus92 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 io ho dovuto eliminare quel file altrimenti mi rimaneva lo schermo azzurro con solo il cursore del mouse. è successo così anche a te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted November 19, 2007 Author Share Posted November 19, 2007 vabbò mi sa che provo con una hd2600, sperando nn costi molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts