Jump to content

Chiarezza P5KC (ICH9) LEOPARD


sniperwolf1984
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho un pc con scheda madre p5kc (p35+ich9) su cui voglio installare Leopard. Ho un hard disk collegato con sata2, il lettore dvd ATAPI.. (devo comprare un lettore dvd esterno e un nuovo lettore dvd?) L'immagine che mi hanno dato è una brasilian mi han detto.

Allo stato attuale cosa devo fare per installare leopard?

La scheda video, hd2600xt è supportata?

Grazie a tutti..

P.S.: so che ci sono altre discussioni, ma mi ci son perso dentro tra ahcp ide sata e cose varie.. anche perchè dagli ultimi post mi sembra di aver capito che posso installare tutto senza dover toccare nulla..

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto: per me questo test è molto importante.. devo comprare un portatile a breve (inizio anno nuovo) e sono molto spinto al meraviglioso macbook bianco con la melina intagliata.. ma mi spaventa il sistema operativo.. e quindi provarlo mi è davvero importante

scusatemi ancora..

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

io ho la vostra scheda madre P5KC.

Ho installato la versione di LEO Toh rc2.

Per procedere è necessario o un dvd esterno usb, o altrimenti un convertitore sata/usb per collegare il vostro dvd sata alla presa usb. Senza di questo non riuscirete mai ad installare leo sul vostro pc.

Solo leo potete installare perchè ha gìà dentro il supporto per il chipset ICH9, con tiger non provateci neanche, perchè non vi vedrebbe goi hd.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato già ad installare direttamente la Toh seguendo tutte le guide ma finita l'installazione al riavvio togliendo in dvd l'unica cosa che mi appare è il cursore lampeggiante!

Se provo a premere f8 non succede nulla!

Hai idea di cosa possa aver sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho installato più volte e la guida di midral ha sempre funzionato.

Avvio lìinstallazione con -legacy -v -f

seleziono la lingua

inizializzo il disco in mbr (dandogli un nome)

apro il terminale e scivo "/usr/misc/script.sh nome partizione" da errore 35 ecc e popi chiudi il terminale

installi leo sul hd

alla schermata del riavvio entro 30 secondi apri il terminale e riscrivi "/usr/misc/script.sh nome partizione" attendi qualche istante

chiudi il terminale

riavvii il pc

fai il boot da hd premendo f8 al prompt dei comandi

Link to comment
Share on other sites

Si su quella rossa che è la pricipale N°1

Nel bios non ho toccato niente.

la cosa importante è che devi partizionare il disco in master boot record MBR dalle opzioni del disk utility.

e poi quando è finita l'installazione e apri il terminale scrivendo la solita stringa aspetta qualche istante prima di chiuderlo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...