Jump to content

Efi


AppleLooney
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Be guarda i ho letto tutto quanto riguarda wikipedia su e efi e un po di documentazione intel, cosa si capisce l'efi e uefi dovrebbero col tempo sostituire i nostri vecchi "bios" in quanto dispongo di una gestione molto avanzata degli step di avvio (in generale)...comunque l'efi che hai sul mac e nativo mentre l'argomento si sta evolvendo in questi giorni e quello dell'emulazione sui pc con bios dell'efi c'è un post che chiarisce il tutto, nel senso spiega come installarlo ma dopo avere letto wikipedia e visto le immagini del funzionamento io ho capito quasi tutto per completare mi sono andato a leggere la documentazione UEFI e la documentazione Intel su EFI...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io con immagini intendo delle illustrazioni che spiegano il funzionamento o meglio tu devi sapere il funzionamento e a quel punto guardano le illustrazioni capisci il tutto, tu gia basta che con google img scrivi efi e ti trovi un bel po di immagini che vanno dal funzionamento base al come e realizzato.... io sto cercando invece di capisce se con efi emulato poi si può usare il programma Refit che è fenomenale....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per non aprire una nuova discussione, riprendo questa... (che bravo che sono.. :D)

 

vorrei sapere, senza troppi rigiri di parole, cosa s'intende per efi, come si usa

 

fino a questo momento ho capito che:

Efi è diciamo il "nuovo" bios, che ci permette di avere funzionalità prima non possibile da realizzare.

Per far funzionare leopard, può servire l'efi, di cui ho visto che ci sono molte versioni(ora la v8)

 

vorrei sapere, come si fa a usare(magari la v8), quando va usato e perchè va usato

 

grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...