Jump to content

caratteristiche pc


cattell
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono nuova a quest'esperienza di avere osx su pc...ho letto qualche topic per capirci qualcosa dopo aver già provato più volte l'installazione. Prima di proseguire vorrei controllare, come suggerito, se intanto è possibile farla sul mio pc, solo che adesso l'hard disk del pc ha su un sistema osx che pare non andare e non so come fare per leggere le caratteristiche hardware.

C'è un modo di vederlo tramite il bios?

Il sistema operativo windows che c'era prima è stato cancellato completamente.

 

Inoltre, altra domanda, avendo anche un macbook e dunque il dvd originale di tiger, se dovesse essere possibile installare osx sul pc, lo potrei fare sfruttando direttamente tale dvd? Lo chiedo perchè non so quante versioni di osx86 ho scaricato...

 

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

 

Cattell

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Anzitutto dovresti vedere che tipo di hardware hai.... esempio entrando nel Bios.

Leggi almeno che processore monta. In fase di boot invece puoi leggere che sk. madre possiedi ed eventuale scheda grafica (queste info in genere appaiono per pochi attimi in faste di boot appunto).

 

Fatto ciò possiamo sapere che versione di ISO ti possiamo consigliare..... e comunque il tuo dvd originale non può essere utilizzato..... purtroppo.... a meno che te lo patchi.. ma non credo sia il caso :(.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Anzitutto dovresti vedere che tipo di hardware hai.... esempio entrando nel Bios.

Leggi almeno che processore monta. In fase di boot invece puoi leggere che sk. madre possiedi ed eventuale scheda grafica (queste info in genere appaiono per pochi attimi in faste di boot appunto).

 

Fatto ciò possiamo sapere che versione di ISO ti possiamo consigliare..... e comunque il tuo dvd originale non può essere utilizzato..... purtroppo.... a meno che te lo patchi.. ma non credo sia il caso :D .

 

 

Grazie mille.

Allora, il processore è un pentium 4 da 2,4 GHz

scheda madre gigabyte GA-8PE667 REV:1.0

scheda video Nvidia Geforce4 MX440

Hard Disk Maxtor ATA da 80 GB

 

serve altro?

 

Di nuovo grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...