Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti apro il topic x tutti quelli ke come me hanno una Radeon x550 o Radeon con chip uguale a x550, per capirci io ho 1 Radeon x1050 ma ke al di là del nome è una x550 a tutti gli effetti.

Detto questo vi kiedo intanto se qualcuno di voi è già riuscito a farla partire e se si vi prego di postare file e soluzione, grazie!!! :(:D :D

Poi kiedo a quelli ke ne sanno + di me se Leopard in teoria dovrebbe essere in grado di riconoscerla, xkè in pratica nn me la riconosce.

Per il momento concludo dicendovi ke mi accingo ad installare i file ke ho usato su Tiger e vediamo ke succede, ciao e a presto!!! :P :P :P

https://www.insanelymac.com/forum/topic/70608-driver-radeon-x550-su-leopard/

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

ragazzi, io ho aperto un topic praticamente uguale a questo. Ho un'ati che sull'adesivo c'è scritto è x550 ma EVEREST di windows me la riconosce come x300. Su windows va bene con entrambi i driver. Ora su Tiger mi funziona perfettamente (tranne gli artefatti, ma vabbè, non tutto si può avere), mentre su leopard, con gli stessi driver non mi abilita il QE. Vi prego di farmi sapere se qualcuno è riuscito a trovare soluzione.. grazie!!

• 4 months later...
  • 3 weeks later...

ho provato il .pkg sopra postato da skullboy per la ati x550 su tiger 10,4,8 di jas

tutto perfetto ricnosciuta e qe abilitato.

su leopard kalyway 10,5,2 riconosciuta qe nn abilitato,

e possibile solo cambio di risoluzione video.

my pc

monteboard: asus p5ld2 se chip 945p work

video: ati x 550 pcie no work

cpu intel d930 3ghz work

hd maxtor 2x160 sata work

ram kingstone 2x1gb drr2 667 work

audio sounmax ad1986 work con patch taruga work

wifi d-link dwl 122 work

ps . se qualcuno riesce a far girare la ati x550 su leopad

e gradito se posta il .pkg o latra souzione.

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che state facendo... io ho la famigerata X550 con OS Leo 10.5.3, la scheda non viene riconosciuta, ho provato a installare il pkg ma il risultato non è cambiato per niente... con koverg ho "vinto" panic al riavvio... se avete qualche idea...

P4M900

intel 3 Ghz dual core - non riconosciuto

x550 XT - risoluzione bloccata 1024x768

HD ide 160 gb + hd 200 gb Sata non riconosciuto

Ethernet via rhine - ok

(praticamente un disastro! )

G5 PPC 2.0 Ghz dual core

1 gb ram

ati 9600 64 mb

2 hd sata 160 / 200

Leo 10.5.4

Ciao, ecco il .pkg per la nostra scheda ;)

http://www.mediafire.com/download.php?ywcu5mxtxum

Decomprimi, lancia l'intaller e voilà :D

Fammi sapere!

Skullboy

Thanks you so much. I don't know where you are from or which language you speak. So I am really sorry because i can't say "thanks" in your language (maybe you speak Italiano, however i don't know).

My ATI X1050 worked very well.

:D

Thanks again.

• 3 weeks later...

io non ci sono riuscito ma con EFI STUDIO prelevabile QUI si puo fare qualche cosa

per ovviare a questo problema con ati x550 su leopard.

Mobo: Asus M2N VM DH mcp61...............................Mobo: Asus P5LD2 SE 945P+ICH7

CPU: Athlon64 X2 4800+....................................... CPU: Intel Pentium D930 @3600Mhz

RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 800........................... RAM: 2x1Gb Kingstone DDR2 667

Graphics: Asus EN7300GT 256Mb ......................... Graphics: Ati X550 256Mb

HD: Seagate Sata II 160GB + 250Gb ..................... HD: Maxtor Sata II 160GB + 160Gb

Sound:Onboard AD1988 Soundmax ....................... Sound:Onboard AD1986 Soundmax

Wireless: Onboard Realtek 8187........................... Wireless: D-Link Dwl 122 Usb

Dvd-Rw :LG Gsa H62N Sata ..................................Dvd-Rw :LG Gsa H10N Ide

OS: Leopard Phenom & AMD 10.5.4.........................OS: Leopard IDeneb 10.5.4

No, non mi risulta che nessuno sia riuscito con la x550 in Leo (ho provato in tutti i modi, anche con efistudio); sono segnalati successi solo in Tiger, come dice Joendmat è unproblema comnune all serie X + 3 numeri (ho anche una x800 stesso discorso, cambio risoluzione si, QE/CI no).

• Create New...