Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Allora avevo aperto un post chiedendo aiuto perchè nella fase di installazione di mac os 10.4.10 tub girl amd only non mi riconosceva l'hard disk sata. Potete trovarlo qualche post indietro è di ieri.

La mia scheda madre è una asus k8n-e deluxe con chipset nforce3 250 gb.

Cerca e ricerca ieri ho trovato una patch e l'ho scaricata. Oggi, dato che non ho trovato come fare per patchare un file immagine, ho perto PPF-O-Matic e caricata la iso e la patch ppf ho fatto apply applicando con sucesso la patch al file iso.

Ho provveduto quindi a masterizzare la iso patchata e ho avviato l'installazione.

Arriva ad un certo punto, dopo avermi chiesto quale lingua usare, che compare una finestra bianca con scritto:

"Because of a problem, installing Mac OS X could not be completed

The installation log may help diagnose the problem. You may want to save it, if you continue having problems installing Mac OS X. To save the log, click Save log.

If you want to start installing the software again, click restart. The Mac OS X installer opens after your computer restarts.

If you want to start up your computer using a different disk, select Startup Disk from the Utilities menu"

Se guardo il file log risultano scritte queste cose:

Nov 9 05:43:12 localhost : Error parsing distribution script: /System/Installation/Packages/OSinstall.mpkg/Contents/OSinstall.dist

Nov 9 05:43:13 localhost xmllint: /bin/sh: line 1: /usr/bin/xmllint: No such file or directory\n

Nov 9 05:43:12 localhost : child existed with status 13

Sapete dirmi cos'è sta roba e come posso fare per risolvere il problema. Quando avevo masterizzato l'immagine normale senza la patch andava tutto bene ma mi bloccavo dato che non vedeva l'hd sata. Dopo aver applicato la patch questo è il risultato.

Ho provato a riavviare l'installazione ma da sempre lo stesso problema.

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/70566-installazione-mac-os-si-blocca/

sai dirmi comunque come aggiungere una patch ad un immagine iso?

magari provo prima così

questo è il link alla prima discussione che ho aperto circa i primi problemi riscontrati con le porte sata.

Se qualcuno vuole darci un occhio.

Grazie

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=70433

io dico questa : MAC OS X86 XxX 10.4.10 with PPF1 Patched

e ti ho detto ne mio caso vedeva i dischi e ho installato ... nel tuo non so ..

Ciao.... Per caso questa versione è grande 1.86 gb ed è formata da tante rar ce esratte creano un'unica iso di uguali dimensioni?

MI servirebbe saperlo

è importante

Grazie

:huh: Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto con l' installazione di leopard con il dvd Toh RC2.

Il mio problema avviene dopo aver fatto partire l' installazione si blocca nella pagina "Darwin Kernel Version 9.0.0" alla linea

"MAC Framework successfully initialized

using 13107 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers"

Qualcuno puo darmi una mano :) .

Grazie per qualsiasi aiuto.

Configurazione Pc dove dovrei installare Leopard:

Processore Intel Pentium 4 2,0 Ghz

Scheda Madre Asus P4s533 Chipset SiS 645 DX

Ram 2560 Mb DDR 333 Mhz

Hard Disk Primario 320 Gb non Formattato

Hard Disk Secondario 200 Gb Formattato NTFS

• Create New...