Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzi tutto ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto del forum anche se lo frequento ormai da un anno...

Diciamo che sto cercando in tutti i modi di installare una qualsiasi versione di macos sul mio portatile:

Amilo Pa 1538

AMD Turion 64x2

Chipset dovrebbe essere il fatale nforce4

con hd ovviamente SATA

L'ultima versione che ho provato è stata l'Uphuck 1.4a la quale mi riconosce l'hd ma appena cerco di inizializzarlo si pianta.

Ho provato allora ad inizializzare l'hd tramite vmware e funziona. Al riavvio faccio partire l'installazione nativa ma si blocca appena comincia la fase di copia file.

In poche parole anche se finalmente riesco a vedere l'hd in fase di installazione, non riesco ad agirci...

Il disco è partizionato in questo modo

1 Winzozz xp

2 Dati

3 MacOSX??? :'(

Ho provato anche ad installare tramite vmware e riavviare per completare l'installazione ma si blocca nella linea

Checking disk

Mounting local filesystems

HFS: created HFBT on MacOSX(che è il nome della partizione)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...

[EDIT]:

Piccolo edit...

Mentre attendevo vostre notizie ho reinstallato la versione uphuck 1.4a tramite vmware e funziona solo nella macchina virtuale...

Quando riavvio e provo a farla funzionare si blocca su questa dicitura

Starting virtual memory

Removing /mach.sym /var/tmp/folders.501 etc.etc.

Sembrerebbe essere un problema di hd ma non capisco come posso agire...

c'è un modo per riparare i permessi tramite terminale e + precisamente avviando in modalità -s? Ammesso che sia un problema di HD...

Ciao Firewall, io ho un Compaq presario molto simile al tuo

Amilo Pa 1538

AMD Turion 64x2

Chipset dovrebbe essere il fatale nforce4

con hd ovviamente SATA

Il fatto è che questi portatili fanno schifo e ti tocca tenerteli con vista perchè non esistono nemmeno i drivers per tutti i componenti di xp, figuriamoci se Tiger te li riconosce... io ho provato anche la uphuck 1.49 rc2... niente l'installazione parte ma non vedo l'hard disk su cui installare (già formattato in fat32) mi sa che dovremo attendere la tanto attesissima release di italiana di Leopard (vedi i primi topic)

Azz...

Fortunatamente io sono uno di quelli che ha acquistato un portatile Vista Capable ma con installato xp eheh...

In ogni caso con la uphuck si riesce a vedere l'hd solo che si blocca quando si deve inizializzare...

Facendo l'installazione prima da vmware si blocca a quella dicitura che ho detto prima...

Confidiamo nel Leopardo eheheh

Cmq se qualcuno ha qualche idea io sono qui ad aspettare....

ciauuu

• Create New...