Jump to content

Installazione Uphuck si interrompe

HirE
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

La mia configurazione è la seguente:

- MB Asrock 775dual-880pro

- CPU Celeron D 2,8 GHz

- 2 HD SATA (dedicati a win)

- 1 HD ATA (destinato, spero, a OSX)

- VGA Geforce FX5500

- scheda tv pinnacle pctv

Il mio primo tentativo di installazione è stato con una JAS 10.4.8.

Il problema di verificava quando durante l'installazione, inizia la fase "Copio i documenti". l'installazione si blocca di colpo e mostra la schermata "Ripetere l'installazione". Riesco a vedere, tramite la finestra messaggi installazione questo errore:

BomFatalError - cpio seek error: No such file or directory

Install failed: Alcuni documenti per Essentials potrebbero non essere stati scritti correttamente

A questo punto ho scaricaro una Uphuck 10.4.9.

Masterizzata, inizio l'installazione e questa si blocca in modo simile alla JAS, sempre quando inizia la fase "Copio i doumenti", mostrando la schermata "Ripetere l'installazione". L'errore che riesco a visualizzare questa volta è:

BomFatalError - cpio read error: Bad File Format

Install failed: Alcuni documenti per Intel... potrebbero non essere stati scritti correttamente.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Allora hai scritto su DVD-R (l'importante è che NON SIANO RW)?? Hai masterizzato alla minore velocità possibile (1-2x)?? Hai finalizzato bene il disco? Mac non si può installare su HD partizionati. Ne vuole uno tutto suo. Controlla e dimmi...anche a me era capitata una cosa del genere.

Il problema non era il DVD, era la scheda madre.

Sostituita con una AsRosck Conroe 1333 e SATA2.

L'installazione ora va bene.

Installando la Uphuck 10.4.9 mi da al primo boot un errore (can't find kernel...).

Così ho installato la JAS 10.4.8 e, portata a termine l'installazione, esce la schermata di caricamento (mela bianca) e poi la schermata di errore che chiede il riavvio (quella in multilinuga con il tasto spegnimento sullo sfondo).

Ho cercato di far fare il boot in verbose mode, ma non riesco a dare il comando F8.

Ho acronis os selector, ed appena scelgo di avviare mac os non c'è modo di fargli prendere l'F8.

Ho provato molte volte ed ho cercato sul forum, ma non ho trovato soluzioni al problema.

Durante l'installazione ho notato una cosa. La tastiera non è settata correttamente, anche se in alto a destra è selezionata la lingua italiana durante l'installer. Scrivendo il nome della partizione mi sono accorto che i tasti non corrispondono (si comporta come tastiera statunitense?). E' possibile che sia la tastiera non configurata correttamente durante l'installazione a non permettermi di entrare nelle opzioni di boot F8? Cioè che il tasto funzione non venga riconosciuto correttamente durante il carimento di Darwin?

Share

• Create New...