Jump to content

Mac Os Tiger su Asus striker extreme con nforce 680i & samsung 500gb sata2

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

allora io ho questa scheda madre con il chipset come da titolo. Non riesco in nessun modo a montare, e quindi ad attivare i volumi del mio hd sata2 samsung...Ho la iso di mac.nub, che volevo installare visto che è già patchata per le skede video nvidia 8800...sapete darmi qualke dritta per poter installare questo sistema operativo sul mio pc? grazie ciau

• 3 weeks later...

Anche io ho la striker extreme con disco sata..

Ho provato Leo, ma per ora niente..

Sono passato a provare Tiger, installazione su hard disk collegato con sata non se ne parla...

Installazione effettuata dopo varie peripezie su hard disk esterno.. Non boota.. Fantastico direi...

Riprovo l'installazione aggiungendo qualche patch, si blocca alla fine dell'installazione (al momento del riavvio)...

Riavvio brutalmete il pc... Non parte una mazza...

• 2 weeks later...

Funziona...

Pro:

- Scheda Grafica (GeForce 8800 GTS) Riconosciuta Correttamente

Contro:

- Intel Core 2 Duo, visto come processore con singolo core.. Lavora comunque ottimamente, con il kernel toh 9.1.0 viene visto come Core 2 Duo e6700 con 4 Mb Cache...

- Lan Marvell, non funzionante, provvisoriamente ho installato una Lan Pci con Chipset Realtek 8139... Poi vedrò cosa si può fare..

- Audio funziona solo l'uscita stereo, no microfono e input

- AppleNForce ATA, permette di gestire a pieno i dischi IDE (lettura, scrittura, max velocità e riconoscimento oltre i 128Gb) e di gestire i dischi SATA in sola lettura... :(

Nel complesso, nonostante le innumerevoli pecche, si riesce a lavorare bene...

Se qualcuno ha qualche soluzione per questi problemi..

Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato qui e in irc a risolvere tutti i miei problemi...

Valse (Johnny)

Ciauuuuuu

Anch'io ho il chipset nforce e hard disk sata anch'io non riesco a montare il volume, il punto di attivazione... l'ahard disk è in grigetto e non si può inizializzare... PERCHE'???? :D

Non esiste una iso che faccia funzionare sta scheda madre maledetta???

Per vampirexx: Dicono che con il chipset Nforce 680, l'AppleNForce lavori solo in read per quanto riguarda il sata.. Però a dire il vero a me non lo legge nemmeno.. Non posso ne leggere nel modificare. però con questo kext ho ottentuto prestazioni migliori sul disco IDE con partizione riconosciuta correttamente e velocità maggiore.

Per claud3: Sì, mi allunga il tempo di boot solo di qualche secondo però.. Niente di che..

Ciao Valse!

infatti anch'io avevo lo stesso problema ho provato 1000 iso ma non riuscivano a vedere il mio har disk fujitsu sata.

L'ultima che me lo vede in sola lettura mi sembra si chiami tiger 10.4.7 myzar ma non me ne faccio niente se non riesco ad installare... ora sto scaricando leopard 10.5.1 amd, infatti il mio processore è un Turion Dual core... ti saprò dire come siamo messi... :wacko:

Posso dirti che ho scaricato e installato Leo 10.5.1 amd, non c'è verso l'hard disk è in grigio, in sola lettura e non c'è verso di inizializzare... ma secondo te se cambio l' hard disk del portatile anzichè sata faccio mettere un ide, poi funziona? O è colpa della stramaledetta nforce?? :thumbsup_anim:

• Create New...