Jump to content

Second Life problemi di connessione


ratzmac
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ho dei problemi a connettermi a Second Life. In pratica l'errore che mi da è il seguente: unable to connect Second Life dns could not resolve the host... ecc.

Ho provato a guardare sul forum se qualcuno ha lo stesso problema.

Ci sarebbe un post in cui mettendo OSX a 1.4.9 la cosa è stata risolta.

Ho provato varie versioni ed ero stabile con la classica 1.4.8 di JAS, però Second Life mi dava questo problema, ho renstallato al 10.4.9 con i fix Di Mistico, ma ancor alo stesso problema.

Viaggio senza problemi in Internet ma quando apro Second Life e premo su connect esce subito la schermata di errore.

Stando al msg sembra che il problema sia dato dal client che non riesce a connettersi al server.

Sono su rete fastweb e sul sito www.secondlife.com ci vado senza problemi solo quando lancio l'applicativo ho questo problema.

Da Windows non ho nessun tipo di problema.

 

Sarei grato a qualsiasi sia in grado di consigliarmi.

 

La mia configurazione è:

 

Asus P5B DELUXE

2 GB ram

360 gb hd SATA

Scheda video GEFORCE 6200 256 mb.

 

Connessione adsl Fastweb.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si il problema qualcuno lo ha risolto reinstallando un OSX più recente, nel mo caso non è bastato.

 

Il mio inglese è molto arrugginito e non capsico molto le cose ma qui mi sembra ne parlino, anche se no so se sono riusciti a risolvere.

http://216.239.59.104/search?q=cache:ycQ8a...;cd=3&gl=it

 

Il fatto curioso è che Windows Xp non ho nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Sembra che la cosa sia data propriop dai server e si debba cambiareindirizzo.

 

Qualcuno sa spiagarmi come si fa con il Mac?

 

Posto un intervento sul forum il 14 ottobre.

 

 

 

 

 

Preso da Secondlifeitalia:

 

 

 

(..) sembra che questa soluzione oggi abbia funzionato almeno per un paio di persone. provate a cambiare i server DNS che state usando con questi:

 

* 85.37.17.11 (risolve il problema, confermato oggi da almeno due persone)

 

* 208.67.222.222

* 208.67.220.220 (io uso questi due e non ho avuto problemi)

 

 

per sicurezza dopo averli cambiati riavvierei il computer, controllerei che siano rimaste le nuove impostazioni e poi riproverei

 

 

cambiare i server DNS su Windows XP

 

- menu start -> impostazioni -> pannello di controllo -> connessioni di rete

- doppio clic sulla connessione attiva (al suo fianco dovrebbe essere scritto "Connesso")

- clic su Proprieta'

- doppio clic su Protocollo Internet TCP/IP (in basso nell'elenco sotto la scritta "La connessione utilizza i seguenti componenti")

- appare una nuova finestra, dove e' possibile sostituire gli indirizzi IP dei server DNS"

Link to comment
Share on other sites

Finalmente risolto:

 

non è questione di versione di OSX ma di certi comandi ceh probabilmente mancano

 

posto la soluzione.

 

 

Please check if your /etc/resolv.conf.

 

If its empty (or link broken) do the following.

 

CODEsudo -s

rm /etc/resolv.conf

ln -s /var/run/resolv.conf /etc/resolv.conf

 

non chiedetemi a cosa servono, non ne so niente, ho trovato questo ed ho risolto.

 

per chi avesse questo problema...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Provato per 10 minuti e funziona senza problemi apparenti tranne un crash iniziale per cambio frequenza monitor però è lentissimo anche dove ci sono zone senza lag.

Un grosso neo, ma probabile mia incompetenza.

E' lentissimo scattoso, anche dove ci sono zone senza lag.

Penso sia la scheda video o piuttosto i driver.

La GEFORCE 6200 non è una scheggia in velocità, ma piu che sufficiente a far girare SL con i dettagli minimi, almeno in sitema WIndows.

 

Ho installato la Uphuck 10.4.9 e poi ho provato ad installare dìi titan dalla 10.4.8 dato che me li presentava su installazione, ma il risultato è lo stesso. La scheda viene riconosciuta come nvidia 6200 ma i driver sono giusti?

Quelllo che si sente è proprio la mancanza del 3D.

 

Però che devo fare? Il sito Macvidia mi pare in aggiornamento, la guida in inglese ecc.

 

Avete qualche suggerimento?

 

Inoltre dispongo di una Geforce 7300 Gs con 512 mb.

Mi consigliate di usare questa pacciandola?

dove trovo i link eventuali di driver e della sua patch?

 

Grazie a tutti, spero che questo 3D sia utile a chi come me arriva da ambiente Windows (quindi non sa niente di console comeandie cc.), non conoscendo l'inglese e quindi non potendosi documentare sufficientemente si affida alla generosità di questo forum per arrivare ai risultati sperati

 

Inoltre spero sia anche un 3D utile per risolvere i problemi con SL.

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre dispongo anche di una

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...