Jump to content

problema con permessi


flycat
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, so di essere un novellino.. sto leggendo le guide per la scheda video, e il risparmio energetico (ho un notebook)... desidermo molto usare mac OS X... ma non ci capisco molto... per esempio, non mi fa modificare nè i file di testo, nè la cartella system/library... poi smanettando un po' ho visto che il mio account aveva il lucchetto chiuso... ho provato a vedere anche le impostazioni di siucrezza dalle preferenze di sistema, ed è tutto spento.. e in fondo c'è il lucchetto aperto, ma ciò nonostante il mio account ha sempre il lucchetto chiuso.. io lo apro, e poi esco dalla schermata dell'account, e quando rientro il lucchetto è di nuovo chiuso... DOVE sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

ciao, so di essere un novellino.. sto leggendo le guide per la scheda video, e il risparmio energetico (ho un notebook)... desidermo molto usare mac OS X... ma non ci capisco molto... per esempio, non mi fa modificare nè i file di testo, nè la cartella system/library... poi smanettando un po' ho visto che il mio account aveva il lucchetto chiuso... ho provato a vedere anche le impostazioni di siucrezza dalle preferenze di sistema, ed è tutto spento.. e in fondo c'è il lucchetto aperto, ma ciò nonostante il mio account ha sempre il lucchetto chiuso.. io lo apro, e poi esco dalla schermata dell'account, e quando rientro il lucchetto è di nuovo chiuso... DOVE sbaglio???

 

 

La password dei permessi come amministratore, per rendere il lucchetto aperto, è quella che inserisci al momento della configurazione dell'instal os alla fine. magari nn è che la digiti male? o magari non è che te l'anno cambiata a tua insaputa?

 

In tal caso potresti cambiarla, ma se non ti ricordi la vecchia, dubito che tu la cambi, almeno che non esiste un metodo che io non conosco (molto probabile visto che sono sù un hackintosh da molto poco)

Link to comment
Share on other sites

non sbagli da nessuna parte... semplicemente in alcunee aree mac non ti fa modificare nulla... almeno ke da terminale non ti logghi come root... ke sarebbe l'equivalente administrator di windows....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...