Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Avendo un HD SATA ho provato a collegarlo al mio PC e ad installare l'OSX da DVD. Faccio partire prima GParted, creo una partizione FAT32, poi faccio partire il DVD con l'OSX. Nell'Utility Disk seleziono il discofisso e clicco su inizializza e proseguo con l'installazione. Tutto bene, arriva fino alla fine e poi mi chiede di riavviare....a questo punto il pc si riavvia, però non fa il boot da discofisso, si ferma con il cursore lampeggiante e schermo nero. Con GParted ho provato a modificare il flag della partizione in "boot", ma lo stesso nulla da fare.

C'è qualche passaggio che salto? Mi indicate una procedura corretta?

La mia situazione è quella di voler installare OSX su un HD nuovo, quindi no dual boot.

:) In effetti avevo dimenticato l'opzione Boot Master. Ora parte tranquillamente, ho solo (almeno per il momento) il problema della tastiera PS2 che non me la riconosce. Se avete qualche soluzione bene, altrimenti mi tocca prenderne una USB.

Qual è il comando nel terminale per vedere l'elenco dei files contenuti in una cartella? In DOS era il famoso dir mentre in OSX dirs mi fa vedere il percorso della directory, però non mi fa vedere cosa c'è dentro. Help!

• Create New...