Jump to content

Problema con JaS 10.4.8 AMD-Intel-SSE2-SSE3


Principino
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

innanzi tutto buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo ma ora vengo a chiedervi un piccolo aiuto perchè cercando nel forum non ho trovato quello che faceva per me...

 

questa la mia configurazione hw:

 

Scheda madre:

Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) 4200+

Nome scheda madre Asus M2N (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer

Memoria di sistema 1024 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

 

Scheda video:

Adattatore video Radeon X1300 Series (Microsoft Corporation - WDDM)

Adattatore video Radeon X1300 Series (Microsoft Corporation - WDDM)

Acceleratore 3D ATI Radeon X1300 LE / X1550 (RV515)

Schermo Samsung SyncMaster 172V/173B/173S/173V/174V/175V [17" LCD] (HDDX301551)

 

Multimedia:

Periferica audio Analog Devices AD1988 @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller

Periferica audio BrookTree Bt878 Video Capture Device - Audio Section

 

Archiviazione:

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft

Controller di archiviazione NVIDIA nForce RAID Controller

Controller di archiviazione NVIDIA nForce Serial ATA Controller

Controller di archiviazione NVIDIA nForce Serial ATA Controller

Controller di archiviazione Silicon Image SiI 0680 ATA-133 Medley Raid Controller

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco HDS722516VLAT20 ATA Device (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)

Unità disco MAXTOR 6 L040J2 SCSI Disk Device (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

Unità ottica BENQ DVD DD DW1650 SCSI CdRom Device (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW)

Unità ottica TSSTcorp DVD-ROM SH-D162C ATA Device (16x/48x DVD-ROM)

 

Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller

 

 

Controller USB1 nVIDIA MCP61 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB2 nVIDIA MCP61 - EHCI USB 2.0 Controller

 

Il problema:

ho provato le seguenti installazioni native: uphuck 1.4a --> installa correttamente ma all'avvio rimane nella schermata blu senza dare cenni di vita...

 

poi installato JaS 10.4.8 AMD-Intel-SSE2-SSE3 e il sistema si avvia senza problemi... ora però non ho trovato dove posso trovare i drivers compatibili con il mio sistema (premettendo che la risoluzione rimane bloccata a 1024x768 - non vede la scheda di rete - non vede le porte USB - l'audio non funziona)

 

Mi potete aiutare?! :)

Link to comment
Share on other sites

non ho l'attacco dvi nel monitor e uphuck mi rimane con schermo blu!... mi basterebbe che mi funzionassero solo le porte usb intanto dato che installo OSx solo per poter sfruttare meglio iphone... la risoluzione grafica non è la mia priorità al momento...

Link to comment
Share on other sites

:) sono riuscito a risolvere il problema audio e scheda video!!

 

assodato che non potrò usare la scheda di rete (a quanto ho letto dal wiki) mi rimane il problema più importante per me... le prese USB... come posso risolvere??

 

ho trovato nel wiki questo link (riferito però a 10.4.8 - io ora ho installato uphuck 10.4.9)... secondo voi mi può essere utile??

Link to comment
Share on other sites

la scheda di rete è scritta insieme a tutta la descrizione del mio hw poco sopra (nvidia networking controller)

 

ho scaricato la patch di cui ho postato il link poco fa... ma proprio non capisco come si installi... c'è una guida da seguire o me lo puoi spiegare molto semplicemente?! :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...