Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

:)

Ciao ragazzi ho reinstallato la mia jas 10.4.8 e va tutto bene ma il problema per cui sto per impazzire è la mia S.v 8600gts!!!

Allora ho cercato in giro per i forum qui e altrove ma senza capirci niente seriamente.

La mia domanda e una stretta e circoncisa

Si può fare riconoscere questa benedetta scheda alla mia versione Os X o pure e meglio lasciar perdere e tenermela a 32Mb di ram e Risoluzione 1024x768???

Se conoscete qualsiasi metodo efficace indirizzatemi verso la luce!!! :D

P.S

Il mac va alla grande sul mio p4 3Ghz!!!

Confido in un vostro valido aiuto!!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/67071-supporto-per-nvidia8600gts/

vi ricordo... ke i 'drivers' nn sono drivers.... ma semplici bypass efi kuindi stuccato un bel niente...

Midral scusa ma Nvidia negli ultimi 4 mesi ci sta sparando 2 driver a settimana su Vista con la 8800 gtx anzi serie 8

ed ho avuto dei miglioramenti pari al 300% ,

e se non esistono i driver nemmeno base per OSX come potete dire che sia solo un semplice bupass??

diciamo che magari riesce a riconsocerla come una 7900

ma sicuramente non avrete mai performance della gtx

i drivers ci sono senno i macbook originali con le 8600 come farebbero a funzionare???

e invece di sparare cifre sai ke vuol dire 300% di miglioramenti?

vuol dire che se tu provi una tech demo tipo Human Heand oppure provi qualche game come Lost Planet con AA.ansiotropic, vsinc cappato a 60 ovviamente a 1920 x 1200 allora capirai cosa significa 300% e sono stato stretto di maniche .

cmq parlavo della 8800 GTX e non della media economica 8600.

ragazzi ma sempre le stesse domande sparate... i driver ci sono, sono quelli originali apple, il problema è che mac si aspetta una bella scheda col suo bel firmware apple, e un interfaccia efi, per dipiu i driver che sono usciti sono solo per serie 8xxx si, ma mobile, quindi aspettate speranzosi, troveranno il modo di far partire sti driver nel modo giusto (con nvinject)

dico da possessore di 8800 GTX Nvidia su Vista sta sparando 3 driver a settimana.

Cosi da quando prendevamo paga da Win XP adesso abbiamo driver che hanno portato una superiorità di oltre il 30 % rispetto ad XP .

Poi che esistano i driver per la 8600 ok, ma nel modo piu assolutonon sono per tutta la serie 8xxx .

Quindi dimentrvi driver specifici che sfruttano ad hoc la macchina, ma accontentiamoci di driver generici

beh, direi che la tua analisi non è corretta, sono driver unificati esattamente come quelli winzoz, driver generici vuol dire tutt'altra cosa.

vengono caricate porzioni diverse a seconda della scheda grafica che si possiede

beh, direi che la tua analisi non è corretta, sono driver unificati esattamente come quelli winzoz, driver generici vuol dire tutt'altra cosa.

vengono caricate porzioni diverse a seconda della scheda grafica che si possiede

Purtroppo dai driver di Windows sono parecchi lontani anche i sistemi Linux come OSX, sopratutto perchè queste S Video sono costruite ad Hoc DX 10.

non credo che potremmo vedere Adrianne sculettare sui MAC PC

vi do i link ai test

http://us.download.nvidia.com/downloads/nZ...rianneSetup.exe

http://us.download.nvidia.com/downloads/nZ...scadesSetup.exe

se guardiamo anche ai MAC pro la scelta delle S video è minima , i driver per me sono generici in quanto non offrono le stesse possibilità sulla stessa piattaforma con 2 sistemi diversi

@noflame: sul discorso di vedere adrianne sculettare su osx o linux.. beh questo dipende, e da diversi fattori.

per esempio, io sul mio mac, con una "scarsissima" 7300 gt gioco a wow a 1920*1200, riavviando, tramite bootcamp e con gli stessi dettagli, wow sotto windows si sogna i frame che mi spara osx.

Altro discorso sono le DX e le OGL, intanto le dx stanno alla ver 10 mentre le ogl 3 devono ancora uscire, ma se da una parte le dx sono ottime e incorporano un sacco di fx, dall'altra le ogl sono completamente "free" e quello che non hai te lo crei senza tanti problemi. Altro punto a favore delle OGL e che con queste puoi fare tutto, le si possono utilizzare per i giochi quanto per i programmi prof, le dx sono e rimangono utilizzabili nel campo giochi

Ricordo ancora benissimo quando, sul mio vecchio amiga con un ppc 603 e una virge 3d giocavo ad heretic, e ricordo altrettanto bene come heretic girava su di un pc che era 50 volte tanto (dalla cpu alla sk video) il mio amiga.

l'hw ok è importante, ma è molto importante anche come si vanno a scrivere gli engine. Leopard porta con se una grande miglioria sotto il profilo 3d e sicuramente apple integrerà le ogl 3 non appena saranno complete.

Windows da parte sua è sempre li a dimostrare che per fare le più piccole stupidate occorre sempre un hw di un certo livello.

altra cosa da dire e verificare è il miglioramento del 300% dei driver nvidia, bisogna vedere se il miglioramente è a 360 gradi, o, come in passato, gli fps salivano grazie anche a schifezzuole presenti nei driver stessi (tipo gli scherzetti sul lod o altro, che facevano salire le performante, a discapito della qualità).

altro punto, se le performance sono salite del 300% c'è da dire che allora i driver precedenti erano anche scritti malissimo.

Io in tanti anni, ho visto fare ad hw (che sotto windows faceva pena) cose assurde... solo se utilizzati sotto altri os.

Poi da osx mi aspetto ben altro, i giochi sono l'ultimo dei miei problemi, e se mai lo diventassero con una x360 o una ps3 risolverei tutto.

@babyporch: innanzi tutto noflame non dice da nessuna parte che linux è come osx, secondo punto non sputerei mica tanto ne su linux, ne sulla comunità che ci sta dietro, visto che apple "attinge" da diversi progetti nati in quell'ambiente. altra cosa: linux è tutto tranne che uno schifo e, personalmente, ci sono cose di linux che vorrei veder presenti in osx.

cheers

Ragazzi non andiamo fuoti tema il discorso è sempre quello, per funzionare bene il mio hackintosh ha bisogno di sfruttare non dico tutta la potenza della mia S.V. ma almeno una parte dato che sicuramente non lo userò per giocarci ma bensì per fare musica.

Cmq il problema rimane ancora non si trova un modo per far girare le 8xxx in questi os x.

Alla fine ho preso però una decisione vendo il mio Pc e compro IMac 20" e mando a quel paese tutto.

tra l'altro ho visto ieri in un rivenditore apple Winzozz e leopard che lavoravano simultaneamente potevi usare in contemporanea sia uno che l'altro.e non credo succederà mai la cosa inversa (OS X & Winzozz).

Se ci sono novità postatele!!!!

@noflame: sul discorso di vedere adrianne sculettare su osx o linux.. beh questo dipende, e da diversi fattori.

per esempio, io sul mio mac, con una "scarsissima" 7300 gt gioco a wow a 1920*1200, riavviando, tramite bootcamp e con gli stessi dettagli, wow sotto windows si sogna i frame che mi spara osx.

Altro discorso sono le DX e le OGL, intanto le dx stanno alla ver 10 mentre le ogl 3 devono ancora uscire, ma se da una parte le dx sono ottime e incorporano un sacco di fx, dall'altra le ogl sono completamente "free" e quello che non hai te lo crei senza tanti problemi. Altro punto a favore delle OGL e che con queste puoi fare tutto, le si possono utilizzare per i giochi quanto per i programmi prof, le dx sono e rimangono utilizzabili nel campo giochi

Ricordo ancora benissimo quando, sul mio vecchio amiga con un ppc 603 e una virge 3d giocavo ad heretic, e ricordo altrettanto bene come heretic girava su di un pc che era 50 volte tanto (dalla cpu alla sk video) il mio amiga.

l'hw ok è importante, ma è molto importante anche come si vanno a scrivere gli engine. Leopard porta con se una grande miglioria sotto il profilo 3d e sicuramente apple integrerà le ogl 3 non appena saranno complete.

Windows da parte sua è sempre li a dimostrare che per fare le più piccole stupidate occorre sempre un hw di un certo livello.

altra cosa da dire e verificare è il miglioramento del 300% dei driver nvidia, bisogna vedere se il miglioramente è a 360 gradi, o, come in passato, gli fps salivano grazie anche a schifezzuole presenti nei driver stessi (tipo gli scherzetti sul lod o altro, che facevano salire le performante, a discapito della qualità).

altro punto, se le performance sono salite del 300% c'è da dire che allora i driver precedenti erano anche scritti malissimo.

Io in tanti anni, ho visto fare ad hw (che sotto windows faceva pena) cose assurde... solo se utilizzati sotto altri os.

Poi da osx mi aspetto ben altro, i giochi sono l'ultimo dei miei problemi, e se mai lo diventassero con una x360 o una ps3 risolverei tutto.

@babyporch: innanzi tutto noflame non dice da nessuna parte che linux è come osx, secondo punto non sputerei mica tanto ne su linux, ne sulla comunità che ci sta dietro, visto che apple "attinge" da diversi progetti nati in quell'ambiente. altra cosa: linux è tutto tranne che uno schifo e, personalmente, ci sono cose di linux che vorrei veder presenti in osx.

cheers

Sono un vecchio Amigarolo come te e su questo piano siamo d accordo , ma ti dico che non è windows che per far girarer qualcosa pretende troppo anzi in base a quello che vogliamo compriamo un hardware ad ogni modo ti porto un ultimo esempio

Prendi i quad core e poi prendi un E 6600 ok??

fai partire photoshop su 2 stesse macchine identiche mettile a confronto e vedrai che la differenza è irrisoria nonostante l abbisso tra i due processori ,, i motivi??

NON SONO OTTIMIZZATI X

capisci cosa intendo??

Secondo me su osx schede video della serie 8 sono innutili.. non so perche' l'hanno messe sui macbook pro.. Per giocare ci sono console apposta, e chi volesse usare il pc, non dico di no, pero' non lamentatevi perche' c'e' chi si fa un culo per far andare quelle schede..

cheers

Non hai ragione, noflame dice "Purtroppo dai driver di Windows sono parecchi lontani anche i sistemi Linux come OSX", che se non sbaglio in italiano significa equiparare un sistema unix based a un qualsiasi kernel linux (linux è un kernel non un sistema).

Secondo punto non sputo su linux (il piatto su cui mangio), ma che mi associ i progetti open source a linux è un'altra bestemmia.

Ti racconto una cosa: dovevo montare al lavoro un pbx basato su Asterisk.

Lo installo su un P4 con linux (varie distro) e ogni tanto si impalla, da echi fastidiosi ecc... e non se ne parla di usare KDE o Gnome contemporaneamente.

Inca..ato installo FreeBSD, e tutto MAGICAMENTE funziona al primo colpo. Provo a installarlo su Tiger e sorpresa: funziona ancora meglio con tutto il bel desktop e le mie inconcine colorate.

Quindi caro mio se vuoi le cose open source che trovi per linux, te le fai funzionare, magari ci sbatti un pò, ma il risultato t'assicuro di un sistema unix based è comunque superiore.

Se vuoi ti porto altri esempi in PM !

Non hai ragione, noflame dice "Purtroppo dai driver di Windows sono parecchi lontani anche i sistemi Linux come OSX", che se non sbaglio in italiano significa equiparare un sistema unix based a un qualsiasi kernel linux (linux è un kernel non un sistema).

Secondo punto non sputo su linux (il piatto su cui mangio), ma che mi associ i progetti open source a linux è un'altra bestemmia.

Ti racconto una cosa: dovevo montare al lavoro un pbx basato su Asterisk.

Lo installo su un P4 con linux (varie distro) e ogni tanto si impalla, da echi fastidiosi ecc... e non se ne parla di usare KDE o Gnome contemporaneamente.

Inca..ato installo FreeBSD, e tutto MAGICAMENTE funziona al primo colpo. Provo a installarlo su Tiger e sorpresa: funziona ancora meglio con tutto il bel desktop e le mie inconcine colorate.

Quindi caro mio se vuoi le cose open source che trovi per linux, te le fai funzionare, magari ci sbatti un pò, ma il risultato t'assicuro di un sistema unix based è comunque superiore.

Se vuoi ti porto altri esempi in PM !

Io ti dico che su Win senza che ti sbatti il supporto da Nvidia verso questa paittaforma è estremo e se proprio devo essere onesto anche un po esagerato perchè non è possibile sparare 1 o piu driver beta a settimana.

Aggiungo le schede video High Brand con Pny Quadro Plex da 24 mila dollari sono solo compatibili Win XP 32 e 64 bit e Linux

in nessun caso ce la mela in questo segmento. Aldila di ogni discorso la mia è una affermazione onesta in quanto si nota subito la differenza tra i primi driver normali della 8800 GTX su Vista a quelli attuali che hanno cambiato radicalmente la gestione della scheda senza manco considerare rivatuner e vari

• 2 weeks later...

Allora sto supporto per le 8600GTS - GT è andato tutto a pu....e??!!

Sto seguendo anche il forum internazionale ma l'interesse iniziale per questa scheda sembra essere scemato di brutto.

E tanti come me che hanno acquistato questa scheda con la speranza della compatibilità se la prendono da quella parte.

150,00 euri buttati nel cesso!!! :(

E pensare che i capoccia già pensano alla 8800GT. :)

Sarà per un'altra volta.

(Non capisco come sui nuovi iMac abbiano montato le Ati hd2600Pro invece delle 8600GT - GTS visto che le Nvidia sono + potenti) :huh:

• 1 month later...
  • Create New...