Jump to content

File .kext ?


HAL9064
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Sono nuovo nuovo, quindi, scusate l'ignoranza!

 

Sto guardando vari post per problemi relativi ad hw non supportati nativamente.

 

Si parla di file .kext, si parla di modificare/sostituire i file originali ecc..ecc..

 

Ora però non riesco a trovare le informazioni di base per compiere queste operazioni (non proprio base base, ma diciamo specifiche a osx, le basi di unix le conosco :) )

 

-cosa sono i file .kext ???

-perchè se ne modifico/sostituisco 1 devo "sistemare i permessi" e usare l'utility repair disk permission (o qualcosa di simile)

-se non ho il .kext richiesto come lo installo?

 

Sono stato chiaro?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Link to comment
Share on other sites

http://en.wikipedia.org/wiki/Kexti permessi vanno aggiustati perche, essendo file di sistema devono avere i permessi giusti per essere caricati, inizialmente il file kext ha i èpermessi settati sull'utente che lo crea, e non di sistema, quindi vanno cambiatise nn hai un kext la periferica nn la istalli eheh
Grazie a tutti per le info.

 

Questo è quanto ho capito, correggetemi se sbaglio:

- i .kext in genere stanno sotto /system/Library/extension e sono i moduli che il kernel carica per usare "qualcosa"

- per aggiungerne uno è sufficente copiarlo in quella dir (esiste poi un comando tipo il modload ti linux per caricarlo?

- per modificarne uno lo si edita con qlc editor di testo

 

Per aggiunte e modifiche occorre sistemare i permessi sul file in questione.

Nelle guide in genere dicono sistemare i permesse e usare l'utility repair disk permission.

Sono 2 operazioni diverse, se sistemo permessi o owner con un banale chmod e chown non è sufficente?Grazie ancora

 

 

!!!!!!

ma è possibile che un normale cp -r del file /homeutente/*.kext /System/Library/Extension/ fatto come root setti in automatico i permessi corretti???

 

os194:/System/Library/Extensions root# ls -la IOPCCardFamily.kext

total 0

drwxr-xr-x 3 root wheel 102 Oct 19 16:36 .

drwxr-xr-x 180 root wheel 6120 Oct 19 16:36 ..

drwxr-xr-x 5 root wheel 170 Oct 19 16:36 Contents

 

????Ho poi lanciato un kextload e mi dice load succesfully, è sufficente? Come posso verificare se ora vedo la mia pcmcia???Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...