Jump to content

Evviva, funge


mikemore
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve amici, alla fin fine mi son deciso ed ho installato l'os x sul mio pavilion dv9379ea.

 

Tutto liscio con la uphuck 10.4.9.

 

Ora come ora, da quel poco che ho notato, c'è un piccolo problema con il video (ho una geforce go 7600 512 mb), quando scorro le finestre ad un certo punto i files che scorrono si bloccano e soltanto nella parte bassa continuano a scorrere.

 

L'audio funge, anche se c'è sempre il problema delle cuffie che non le vede.

 

Internet funziona, mi son connesso.

 

La webcam me la vede, si è anche accesa la lucetta blu.

 

 

Per il resto, che dire: figata.

 

Grazie mille, è merito vostro se ci son riuscito dopo varie peripezie.

 

Ciao.

 

M'n'M

 

P.S. non metto le mie specifiche perchè potete vederle cercando con Google e perchè penso non interessino, se dovessero interessare, le meterò in firma.

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora, da quel poco che ho notato, c'è un piccolo problema con il video (ho una geforce go 7600 512 mb), quando scorro le finestre ad un certo punto i files che scorrono si bloccano e soltanto nella parte bassa continuano a scorrere.

vuol dire che la scheda non è accelerata, cerca i drivers sul sito di diabolik

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie mille per la risposta.

 

Spulciando sul forum ho trovato il sito di diabolik, ho scaricato il file Natiti for 7600go only, che presumo sia quello giusto per me, ora, però, non ho idea di come muovermi, proprio perchè è la prima volta che ho a che fare con un sistema operativo mac os x.

 

All'interno dell'archivio trovo 2 cartelle:

 

_MACOSX

7600Go.v2.pkg

 

con varie sottocartelle e files dentro.

 

Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto..........o magari quello che ho trovato, proprio a causa della mia scarsa cultura su os x, mi è parso non rilevante.

 

Comunquesia.............ehm...........come le installo ?

 

Basta eseguire o devo copiare, sostituire e via discorrendo.

 

Con Windows c'è l'eseguibile, in os x come si procede ?

 

Beh, grazie per l'infinita pazienza.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io non ho toccato nulla, ho installato l'osx uphuck selezionando le cose che a naso mi parevano giuste, vedo, però, che all'avvio, quando c'è la schermata nera con tutte le scritte, parla di geforce go 7600 256 mb, quindi probabilmente non la riconosce.

 

Del resto, se vado in monitor, mi da una sola risoluzione, la 1024 x 768.

 

Ora tutto stà nel capire che devo fare con quei file, se devo installarli, sostituirli o cosa, tra l'altro, visto che dal dvd di installazione ho già messo dei driver per la scheda vido, non so se devo prima togliere quelli e come o no.

 

M'n'M

 

EDIT: ho provato a lanciare l'installazione da os x dei files per la scheda video di diabolik, come immaginavo installa ma poi, al riavvio, mi dice di spegnere il mac e via discorrendo.

Sicuramente sbaglio qualcosa, cosa, però, data la mia ignoranza in materia, non mi è dato saperlo.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere solo una cosa: flashando il bios della scheda, sul come cercherò qui sul forum, avrò delle conseguenze anche nell'utilizzo con windows ?

 

Perchè noto che quando metto apposto l'orologio del mac, che è 2 ore indietro, mi ritrovo poi quello di windows 2 ore indietro, aggiusto uno e si cambia pure l'altro.

 

Flashando la scheda video ho poi conseguenze anche con l'uso di windows ?

 

Ed in pratica, che vuol dire flashare ?

 

So che si va ad agire sul bios, ma in che modo ?

 

Grazie.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere solo una cosa: flashando il bios della scheda, sul come cercherò qui sul forum, avrò delle conseguenze anche nell'utilizzo con windows ?

 

Perchè noto che quando metto apposto l'orologio del mac, che è 2 ore indietro, mi ritrovo poi quello di windows 2 ore indietro, aggiusto uno e si cambia pure l'altro.

 

Flashando la scheda video ho poi conseguenze anche con l'uso di windows ?

 

Ed in pratica, che vuol dire flashare ?

 

So che si va ad agire sul bios, ma in che modo ?

 

Grazie.

 

M'n'M

 

 

esattamente, ecco il motivo per cui io non l ho flashata.

Anche se il mio è il PC OLD che tengo di riserva non vuol dire che devo perdere le prestazioni di una s video per colpa di OSX.

Purtroppo uso questo PC con un XP MOddato Nlitizzato ed è una scheggia lo sfizio OSXiano era pure piacevole, ma non ho poi voluto flashare la scheda, piuttosto costruirò un PC LOW COST oppure prendo una S video AGP 7600 256.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio quello, fare tutto ad opera d'arte affinchè vada tutto per il meglio non è semplice per chi, come me, non sa nulla del mondo mac.

 

E visto che dopo aver provato a mettere i driver per la scheda video s'è imbambolato tutto, a meno di una guida esauriente, passo, mi terrò la scheda così, almeno per ora.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

per l'orologio imposta come fuso orario Reykjavík

Scusa Midral,ma se imposto come fuso orario Reykjavík risolvo solo l'orario sotto windows, mentre su mac sono 2 ore indietro!

Ultimamente sto usando quasi esclusivamente mac osx e non mi sono più posto il problema dell'ora, però prima ,sul vecchio PC, stavo continuamente switchando da un sistema all'altro (Mac OSx, Windows XP, Windows Vista e linux) per avere sempre l'ora corretta usavo questo semplice file (ovviamente sotto winzoz) aggiorna l'ora . Mettilo nella cartella "Esecuzione Automatica" di windows

Link to comment
Share on other sites

Tornando a parlare di scheda video, vorrei porre qualche quesito:

 

1) Una volta installati i files relativi alla scheda video direttamente dal dvd dell'installazione, nel mio caso ho messo i driver per il portatile, quindi gli nvidiago, per cambiarli e metter quelli che mi consentiranno, finalmente, di variare la risoluzione, devo per forza reinstallare il sistema operativo senza fargli mettere anche i driver della scheda video per poi metterli manualmente o posso sostituirli ora ?

 

2) ma su Mac quando si installa un programma, per disinstallarlo come si fa ? Su winzoz c'è l'unistaller.

 

Grazie mille a tutti.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...