Jump to content

problema audio con realteck ALC888


boxer2
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

stave cercando di mettere a punto alcuni dettagli del mio hack.

 

Ricordo che possiedo una mobo Asrock1333 con chip Audio ALC888 integrato.

 

Ho provato ad installare i driver per questa sk. audio: ALC888.mpkg ... viene riconosciuta

dalla mia JAS 10.4.8.... ma non emette suoni nelle casse.

Il driver Azalia invece..... mi abilita solo l'output e funge correttamente.

 

Qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non hai alternative... allo stato attuale l'ALC888 su southbridge intel non emette suoni... e con Azalia purtroppo per ora niente audio in... prenditi una schedina usb esterna della cmedia se vuoi tamponare la situazione nel frattempo, costano molto poco e se ne trovano a frotte su ebay.

Link to comment
Share on other sites

la alc888 funziona....

 

in certi casi va cambiato l'id del controller.... l'equivalenta uaa bus high definition di windows...

 

poi da mac devi switchare un po le opzioni di uscita

 

inoltre se puo' esserti utile sul mio pc avevo una alc883 per farla funzionare da bios disabilitai il controller azalia....

Link to comment
Share on other sites

Ci ho smanettato molto con le tre uscite che compaiono ma non esce mai niente... mo cmq riprovo, non si sa mai...

 

Ufficialmente si sa questo, direttamente riconducibile all'ALC888:

 

I am sad to say the ALC883 does not work on the MSI 945GM3-F. This makes me think I was correct about sound not working on mobo's that do not have a SPDIF_In. If I can get it to work it may be good news for those with ICH7 and ALC888 because I think they have the same problem.

 

Sono in cerca di uno workaround...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...