Jump to content

SATA o non SATA...Non parte comunque!


davide_83
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho un PC nuovo sul quale volevo installare OSX come avevo fatto su quello vecchio.

Però non riuscivo a far partire il programma di installazione... L'installazione si bloccava sempre alla voce "Still waiting for root device"

 

Spulciando su internet ho capito che probabilmente il problema era dovuto al fatto che le periferiche del pc nuovo (sia hard disk che lettore dvd) sono SATA e non IDE.

 

Allora ho seguito alcuni consigli che venivano dati come quello di usare un lettore cd esterno USB e sostituito l'Hard Disk con uno IDE.... L'installazione a questo punto prosegue

(anche se non funzionano né mouse ne tastiera, ho dovuto connetterli via usb e fin qui poco male) ma al momento di scegliere il disco dove installare OS.X ricominciano i problemi... infatti stavolta con "Utility disco" l'hard disk IDE viene visto ma mi da errore quando provo a inizializzare la partizione... e non è un problema di disco rovinato visto che ho fatto un check e funziona perfettamente....

 

....Pensate si tratti di una incompatibilità di scheda madre irrisolvibile?...VI PREGO AIUTATEMI NON SO COME FARE......!

 

PS: Ho provato sia AMD JAS 10.4.8 e addirittura ho provato anche con una huphuck per intel (tanto si blocca nella parte comune a tutti prima dell'installazione).

 

Queste le caratteristiche del PC:

 

HP Pavillon Media Center t3740.it (Non è un laptop ma un fisso)

Windows Vista Home Premium

processore AMD Athlon 64 x2 (W) 4600+ 2,4 GHz

2000 MT/s (mega transfer al secondo)

Socket AM2Chipset

GeForce 6150 LE

Scheda madre

Produttore: Asus

Nome scheda madre: A8M2N-LA

Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E

1 GB SDRAM DDR2

320 GB Hard disk SATA (7200rpm) marca Seagate (ma ho provato anche con un Seagate Barracuda 160GB IDE)

DVD-writer DVD RAM SATA dual layer IDE (ma ho provato anche con uno esterno USB)

Scheda video ATI RADEON X1650se 512 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA

Sound blaster Realtek

Interfaccia IEEE 1394 FireWire e Wireless LAN 802.11 b/g

Link to comment
Share on other sites

allora prima fammi capire ti compare lo schermo blu .. ma vedi il mause ? o no ?

 

se non vedi il mause e hai installato la patch

 

avvi in -s

poi al promt

 

sudo bash

rm -rf /System/Library/Extensions/Natit.kext

exit

exit

 

poi si dovrebbe avviare ..

 

in poche parole ho cancellato il file che rompe le scatole ...

Link to comment
Share on other sites

allora prima fammi capire ti compare lo schermo blu .. ma vedi il mause ? o no ?

 

se non vedi il mause e hai installato la patch

 

avvi in -s

poi al promt

 

sudo bash

rm -rf /System/Library/Extensions/Natit.kext

exit

exit

 

poi si dovrebbe avviare ..

 

in poche parole ho cancellato il file che rompe le scatole ...

 

 

Innanzitutto grazie ancora per l'aiuto,

Allora la schermata è blu e non vedo nient'altro, nemmeno la freccia del mouse.

I comandi non li posso scrivere perché non mi riconosce neanche la tastiera ;)

La patch non l'ho installata perché non saprei come installarla (né dove trovarla ma per quello magari una ricerca sul forum mi aiuterà), ho installato solo il driver per la scheda ATI presente nel dvd di installazione di Tiger di JaS...

Link to comment
Share on other sites

Allora questi sono i dati relativi alla mia motherboard:

Scheda madre Produttore: Asus

Nome scheda madre: A8M2N-LA

Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E

Chipset: GeForce 6150 LE

 

N.B. La scheda madre monta onboard una scheda video

Visto che mi parlavate di possibili problemi causati dalla scheda video ho provato a togliere la ATI e attivare quella cablata sulla motherboard.

 

Ho provato quindi a reinstallare usando quest'ultima scheda ma si blocca sempre (si blocca anche prima della schermata blu stavolta)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...