Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a Tutti..

Siccome ero intenzionato a prendere una bad axe 2.. volevo sapere se era meglio per il fratello del tigrotto che uscira' ad ottobre il core 3ghz 2 duo..oppure un bel quad a 2.4ghz..visto che costano uguali?

Anche se vado OT anche vista se non sbaglio su un quad dovrebbe andare bene..?

Grazie A TUTTI

https://www.insanelymac.com/forum/topic/66024-quad-o-core-2-duo/

...gia' l'avevo fatta.. e mi sembra che ne sia uscita un pareggio... io avrei voluto qualcosa di piu' tecnico.. (scusate la presunzione) è come se ci fossero 2 forme di pensiero..

io chiedevo proprio nello specifico..mamma apple cosa vrebbe preferito.. ma siccome steve jobb..non poteva rispondermi.. io so che nel forum ci sono moderator in grado di darmi informazioni tecniche..

è un pareggio perke fidati è una semplice questione di utilizzo e di budget

considera ke...

1.

il 90% dei software in circolazione sono studiati per sfruttare un solo core e sono a 32 bit

2.

il core 2 duo diciamo è la tecnologia di ora... che nessun software (per ora) o pochissimi sfruttano per non parlare del 32 e 64 bit

3.

se nn fai grafica pesante anche un pentium 4 winsord e un bel amd thoroB vanno ancora bene... :)

4.

spesso consiglio a chi compra pezzi da me di risparmiare kualkosa sui processori per andare giu pesante con la scheda video...

5.

la stragrande maggioranza dei processori core quad usciti ora avranno vita breve in quanto sostituiti a breve dai nuovi peyrin SSE4

6.

morale un x86 32bit single core va ancora bene, un dual core x86 32/64bit è ottimo, un quadcore 64bit è inutile....

7.

considera cmq il fatto ke se prendi un processore a 64 bit ti serve il sistema operativo a 64bit... senno' è inutile... e considerando ke win xp e vista a 64 bit fanno davvero cagare l'unico 64 decente sarà leopard... quindi fai te...

Ciao,

ovvio che "due is meglio che one e quad is meglio che due" :)

Se la differenza di prezzo è poca anch'io sceglierei un Quad che male non fa (anche se mi sembra che consumino di più... non ricordo le specifiche... 95W... sbaglio ?)... in caso contrario andrei al risparmio anche in vista del futuro arrivo delle nuove CPU Peyrin che soppianteranno le attuali come del resto è sempre successo...

Inoltre oggi sono effettivamente in pochi gli utenti che realmente sfruttano un Quad e molti non sfruttano nemmeno un Dual core al 100%

Dipende tutto dalle esigenze che si hanno... per esigenze che giustifichino e sfruttino un Quad ovvio che non si intende l'uso domestico del computer ma un intenso video editing o simili... per l'uso quotidiano un Dual core è davvero più che sufficiente (io col mio X2 3800+ faccio davvero tutto e le prestazioni sono ottime)

Ciao

io gli ho tutti e due .. e6600 e q6600 ...

ti dirò , CS3 e stato progettata per funzionare alla grande con i quad .. quindi vedi tu cosa ci devi fare e fai la tua scelta !!!

però ricorda che se prendi un quad e poi usi la scheda video integrata ...

piuttosto prendi un E6600 e una buona scheda video ...

quindi in base hai cash ... a furia di sottrare devi starci dentro ..

ATTENTO PERCHE HO NOTATO CHE MOLTE SCHEDE MADRI PER QUAD HANNO IL P35 ...

dual core o quad???

per me meglio 8core.... sse4.2 gia ho la bava... reimplementazione di HT.... puro spettacolo...

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sino-a-8-...alem_22590.html

prossimo acquisto in sostituzione del mio amato conroe 6300 anche se a dir la verita AMD mi ricomincia a garbare.... se nn fosse per kue join venture con ati azzarola...

• Create New...