Jump to content

Da 10.4.8 vorrei...


skrycchio
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato dapprima la 10.4.7 JAS AMD & Intel.

Poi la 10.4.8 Jas update

 

Funziona tutto, ma devo arrivare almeno a 10.4.9 per far funzionare alcuni SW che la richiedono espressamente.

Purtroppo non so andare avanti.

 

Ho provato la 10.4.9 uphuck 1.2 ma una volta riavviato il sistema rimane sulla mela.

 

Si pianta sempre e inesorabilmente prima della riga "ACPI: System State [s0 s1..."

Intendo dire che questa riga non viene visualizzata mai, fermandosi alla precedente (buffer blabla...)

 

Comunque, si trova una update da 10.4.8 da qualche parte?

 

Il mio HW e':

Dell Latitude X300 = Dell Inspiron 300M

Pentium M UL Banias 1.2GHz con SSE2

 

Attualmente ho fatto funzionare tutto, ma proprio tutto, anche la wifi Atheros e la scheda di rete Broadcom 570x.

Mi spiacerebbe restare fermo alla 10.4.8...

 

Sempre a proposito: la 10.4.10 posso dimenticarmela per via della mancanza di SSE3 o c'e' qualche speranza? Non l'ho mica capito...

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ogni kernel accompagna una versione specifica.... l'8.8.1 la 10.4.8 l'8.9.1 la 10.4.9 e cosi via....

tuttavia ogni versione puo' funzionare con una versione kernel inferiore, appunto l'esempio della 10.4.10 ke è solo per sse3.. per noi poveracci sse2 quindi installeremo la 10.4.10 invece che col kernel 8.10.1 metteremo il kernel 8.9.1 che funziona sia con sse2 che sse3... piu semplice di cosi non sapevo come scrivertela....

Link to comment
Share on other sites

Ok. Ho installato la 10.4.9 1.4i R3 e devo dire che questa volta e' andato tutto ok.

Funziona anche lo speedstep in maniera dinamica, meglio ancora dell'XP... :rolleyes:

 

Ci sono pero' dei problemi collaterali.

 

Il primo e' che tutto il sistema e' in inglese ad eccezione del menu mela, pur avendo settato la dovuta priorita' delle lingue nel pannello delle preferenze (italiano in testa, e poi tutti gli altri come ho sempre fatto).

 

Il secondo e' che l'avvio e' molto piu' lento del 10.4.8.

Avviando con -V ho visto che si ferma una 30ina di secondi su una riga che ha a che fare con Diskarb.

 

kextd_watch_volumes: couldn't set up diskarb sessions

diskarb isn't ready yet; we'll try again soon

 

Pero' si frega 30 e passa secondi.

 

Il precedente 10.4.8 Jas impiegava una 20ina di secondi a partire...

Mi scoccia tornare indietro.

 

Sempre a proposito: esiste una guida per passare a 10.4.9 copiando solo i files che servono, visto che la mia 10.4.8 va una bomba?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E il problema del diskarb perche' continua a darmelo?

Ho letto da ORE decine e decine di post ma non ho trovato come risolvere il problema.

Non sono uno che vuole la passa pronta, ma sul serio non ho trovato una soluzione al problema.

Ho anche cancellato tutte le estensioni per ATI e NVIDIA (non le uso) ma il problema persiste...

 

Sigh!

Link to comment
Share on other sites

Si certo.

Come ti dicevo e' da diverso tempo che lurko e qualche cosa ho imparato... ;)

 

Purtroppo questa 10.4.9 mi ha spiazzato...

 

Ma per recuperare italian.pkg devo scaricare per forza una ISO intera 10.4.9 o posso usare italian.pkg della 10.4.7?

Link to comment
Share on other sites

Ok ho preso italian.pkg da un'altra 10.4.9, doppio click e tutto si e' risolto.

 

Sembra andare bene, ma rimane il problema del diskarb...

Mannaggia uno cerca di far vedere OSX agli amici e ci sta 2 minuti per avviare...

^_^

 

Possibile che nessuno abbia mai risolto il problema?

 

Poi desideravo chiederti, visto che sei cosi' ferrato: ho un problema con lo stop.

Va tutto in standby, anche il disco fisso, scompare il cursore del mouse ma lo schermo rimane acceso.

 

Non uso nessun driver particolare per la scheda video, ed e' la Intel 855GM del centino classico, quindi banalissima.

Altra cosa che mi fa rodere e' che non posso alzare/abbassare il volume dai tasti funzione Dell, FN+CRSR UP/DOWN...

 

Sono inezie, e forse quest'ultima non la risolvo...

Pero' mi rode che su Ubuntu funziona... anche sulla 6.10...

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

per il diskarb almeno ke nn sia una update riuscito male nn saprei... per i tasti del up e down volume è normale e cmq in mac i tasti sono tipo F7 F8 F9

mi pare per la tua skeda video prima nn l'hai accelerata...

per lo stop è normale perke su sse2 nn c'e lo sleep e nn c'e verso di attivarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Semplice: usando google.

 

Che strano personaggio sto skrycchio

 

Prima chiede a tutti un aiuto su come risolvere un suo problema, poi trova la soluzione...e che fa? se la tiene per lui :) ma è proprio tutto :(

 

Un forum serve per discutere pubblicamente dei problemi e delle soluzioni affinchè ognuno di noi possa sperimentare e dare un contributo. Che vuol dire ....cerca su google... tutti siamo capaci a cercare su google, ma non è questo lo spirito del forum. Midral ha fatto male a darti dei suggerimenti, avrebbe dovuto rispondere: cerca su google!!!

 

Io propongo agli amministratori di bannarlo, visto che lui cerca su google e, quindi, non ha bisogno di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...