thesnatch Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 innanzi tutto scusate la mia ignoranza...ho cercato sul forum e su altri forum varie informazioni ma nn ho ancora capito bene alcune cose..spero che mi risponderete... allora la mia ragazza si è iscritta a una scuola di grafica e li tutti gli dicono di comprarsi un mac...per le sue disponibilita finanziarie sarebbe orientata verso un macbook da 2ghz... allora quel mac ha Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 1GB di memoria, Disco rigido da 80GB, scheda grafica intel GMA 950 con 64MB costa piu di 1000 euro...facendo un confronto con per esempio un notebook ACER Aspire 9425WSMi Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB), HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Glare, Scheda video nVidia GeForce Go 7300 400MB TurboCache, prezzo 899euro l'acer costa 100 euro in meno...hardisk delle capacita doppia...scheda grafica che nn mi sembra male e nn so se superiore alla intel gma950..display 17...ram 2 gb contro 1 processore identico....allora mi chiedo perche comprarsi un mac??? dove sta il guadagno in termini di prestazioni rispetto al notebock visto che lhardware che monta il notebook mi sembra migliore???il sistema operativo fa tutta sta differenza????cosa cambia nellutilizzare per esempio la suite adobe o altri prog di grafica in mac e in windoz???cosa vuol dire la frase che tutti dicono il mac ha una risoluzione migliore???cosa consigliate comprare il mac o comprare il notebook?? grazie a tutti!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/65056-chiarimento/ Share on other sites More sharing options...
mspr Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Ciao, capisco bene le tue perplessità soprattutto ora che i Mac utilizzano lo stesso hardware dei comuni PC In realtà il costo superiore di un Mac è legato a diversi fattori tra cui anche il design e il software... OSX è un sistema operativo molto stabile e generalmente ben integrato con le altre applicazioni Credo sia questo il maggior punto di forza di un Mac. In realtà oggi potresti tranquillamente utilizzare un PC con Windows e gli stessi programmi di grafica che useresti su Mac (le prestazioni sono pressochè identiche a parità di macchina) Io nell'acquisto terrei in considerazione una cosa però... con un Mac puoi installare sia OSX che Windows attraverso Bootcamp o Parallels e quindi puoi avere due sistemi operativi e rispettivi programmi contemporaneamente e perfettamente funzionanti sulla stessa macchina... Con un PC puoi installare comunque OSX ma devi ricorrere a versioni patchate (Apple non supporta l'hardware di terze parti) il che ti complica un po' la vita... Infine una valutazione sui due prodotti che hai proposto... La scheda video del MacBook non è eccezionale... per un uso professionale di solito si sta su un'altra fascia di prodotti (MacBook Pro) Il modello che hai indicato inoltre se non sbaglio monta un drive combo quindi non ha il masterizzatore DVD L'Acer è sicuramente meglio per hardware proposto però lascerei stare lo schermo lucido se possibile visto che in grafica di solito disturba un po' Un aspetto sicuramente a favore dell'Acer è la garanzia: Apple fornisce un anno di garanzia per i suoi prodotti estendibile con Apple Care Protection sino a 3 anni ma il tutto a pagamento (non costa poco... per un MacBook se non sbaglio sono altri 300 Euro e più)... Acer garantisce il proprio prodotto per 3 anni In conclusione personalmente per quanto mi piacciano moltissimo i prodotti della Mela tra i due computer sceglierei l'Acer... a parte la differenza di prezzo non da poco (circa 400 Euro) considerando l'Apple Care la dotazione dell'Acer è senza dubbio superiore Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/65056-chiarimento/#findComment-460728 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts