Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

salvbe a tutti,

sto tentando anch'io (finalmente) di testare mac sox su hardware pc ma purtroppo qualcosa non va.

il mio pc attualmente è:

athlon x2 3800+

mobo biostar con chipset nvidia geforce 6100

1024 mb ram ddr 800

hd serial ata

vga radeon x550xtx pci express

il problema è che dopo aver seguito la guida contenuta in questo forum italiano appena eseguo il boot per installare osx mi dice (con un messaggio in varie lingue) di riavviare il pc ma poi il problema si ripresenta tale e quale

ho verificato il processore ma con cpu-z non ho capito se supporta sse 2 ma dato che è abbastanza recente alla finel'ho dato per scontato.

suppongo sia allora un problema della versione di tiger che provo ad installare. dice 10.4 ma non di più quindi non è che è troppo vecchia ?!?

avete qualche suggerimento?

grazie mille

https://www.insanelymac.com/forum/topic/64602-primo-tentativo-non-riuscito/

bhè cosa dovrei dire di più?

ho forse dimenticato qualche particolare dell'hardware?

ho descritto come si presenta il problema. ovvero che appena lancio l'installazione tramice dvd boot contenente tiger mi appare subito un messaggio in cui mi dice di riavviare il pc e che anche se lo faccio non cambia nulla.

se serve altro di cui non sono a conoscenza, forza.. ditemelo

spero che si riescano a vedere:hpim2679ew7.th.jpghpim2680sj4.th.jpghpim2678lr3.th.jpgops.. ho inviato prima di scrivere anche il resto.la iso si chiama solo mac osx 10.4 ita purtroppo non so dire altro. so solo che pesa 4,37 gb quindi tiene tutto il dvd. infatti nella mia totale ignoranza pensavo fosse proprio colpa della versione iso da me utilizzata

panic(cpu 0 caller 0x0019CFFC): commpage no match on last routine

Debugger called: <panic>

Backtrace, Format - Frame : Return Address (4potential args on sta

0x13e5bee0 : 0x128aea (0x3b9dcc 01x13e5bf04 0x130c94 0x0)

0x13e5bf20 : 0x19cffc (0x3bf434 0x13e5bf7c 0x13000 0x0)

0x13e5bfb0 : 0x1a1427 (0x135eff 0x1 0x7 0x0)

0x13e5bfd4 : 0x196b69 (0x0 0xfffffffff 0x4431f8 0x49b800 Backtrace

Kernel version:

Darwin kernel Version 8.4.1: Tue Jan 3 18:23:53 PST 2006; root:xn

you need to restart your computer. Hold down the Power

button for several seconds or press the Restart button

(ripetuto poi anche in francese, tedesco e giapponese)

per la versione della iso ho provato a vedere dai files contenuti dentro e credo sia una 10.4.7

comunque a questo punto credo che l'errore di kernel panic sia dovuto a qualche incompatibilità dell'hardware solo che cercando su viki non ho trovato tutte le info necessarie (non so ancora se la mia mobo è 100% compatibile e anche il processore non so se va patchato con qualcosa x see3). intanto mi faccio prestare una iso diversa magari già con qualche patch

oggi ho riprovato tutto da capo. il processore dovrebbe essere compatibile mentre per la vga e la mobo sto ancora provando a cercare info.

ora ho tentato con due diverse iso:

- Mac.OS.X.10.4.8.[JaS.AMD-Intel-SSE2-SSE3.with.PPF1.&.PPF2]

- mac.osx86.tiger.intel.amd.sse2.sse3.uphuck.10.4.9.universal.dvd.v1.2

anzichè apparirmi il messaggio di prima il pc si riavvia dopo pochi secondi di caricamento darwin/kernel. non arrivo nemmeno a vedere la schermata grafica di installazione.

ho tentato anche la procedura semi-nativa tramite vmware ma non cambia nulla.

ammesso che sia un problema di driver di caricamento dell'hardware e ammesso che riesco a recuperare le cose giuste non ho ben chiaro come fare per inserire i dati all'avvio. se devo scriverli nei file di avvio o se devo smontare la iso e unirli

• Create New...