Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

ecco come detto nel titolo, per installare l'osx ho dovuto smontare l' hd esterno gentilmente fornitomi da un imo amico e collegarlo alla presa ide (credo) sulla mb.

ora volendo installare definitivamente e chiuder il pc,

devo comperare unhd visto che il sata nn lo legge

- quello su cui ho installato +è un pata-

voi cosa mi consiliate?

ci sono modio per far leggere un sata?

e poi che differenza c''è tra sata e pata?

Ciao,

non so dirti se con la tua scheda madre c'è modo di utilizzare un HD SATA.

Ad ogni modo la differenza tra SATA e IDE è essenzialmente la velocità di accesso e trasferiemento dati... anche con un HD IDE funziona tutto alla grande... io per comodità ho installato OSX su HD IDE e poi utilizzo i SATA per archiviazione dati e le prestazioni sono eccellenti.

Per la scelta di un HD IDE io mi sono trovato molto bene con Seagate, Hitachi e Samsung.

I Maxtor sono un po' più rumorosi e ho notato che scaldano un po' di più ovviamente a parità di formato (250GB).

In generale se cerchi un HD silenzioso scegli quello con il minor numero di piatti all'interno ma le differenze sono comunque poche a mio avviso.

Ciao

In realtà l'introduzione dei dischi sata è stata tutta una manovra commerciale per spingere tutti gli utenti ad acquistare il nuovo standard di archiviazione. In realtà le differenze prestazionali sono davvero minime.

Comunque i dischi sata hanno il vantaggio di essere installati molto facilmente in quanto non esiste più il "master" e lo "slave" in quanto in un controller sata è possibile installare un solo HD.

In più spariscono gli scomodissimi cavi flat IDE che si mangiano un sacco di spazio nel case sostituiti da un cavo rosso di dimensioni ridottissime che agevola il montaggio ed il ricircolo dell'aria nel case.

bene

per ora vi ringrazio intanto,

quindi da quanto ho capito devo prendere un pata se voglio rifare l'installazione da zero poiché il mio dvd di installazione proprio non lo vede l'hd

per quanto riguarda l' aspetto del riscaldamento è vero,

quei fili sono fastidiosi ed impicciano proprio

secondo voi come posso fare per far riconoscere alla mb un sata?

considerate che finora ho installato solo con la versione ridotta ossia l' up huck 10.4.9 i

ho anche il .8 mi pare

considerate che poi sto pensando in futuro di installarne un altro solo per il time machine di leopard ..

quidni come mi consigliate di muovermi?

Ciao,

per collegare un HD IDE puoi usare un cavo round che per quanto sia comunque più ingombrante di un cavo SATA è comunque più comodo della piattina classica e favorisce una migliore circolazione dell'aria.

Per la scheda madre non è detto che si possa farle riconoscere i SATA... controlla su Wiki...

Puoi comunque provare a installare la 10.4.8 e vedere se con quella cambia qualcosa.

Ciao

cosa mi consigliate invece per far rilevare alm mac la rete wireless di casa mia?mo vi do il link di una precedente discussione..............................................ecco:http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry454970

• Create New...