Jump to content

VI PREGO AIUTATEMI! PROBLEMI CON 1.4.9 UPCHUK!


bio75
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi vi prego aiutatemi perche' nn so piu' cosa invetarmi ho solo voi come speranza...

 

Ho montato la versione upchuk 10.4.9 su una macchina cosi' configurata

 

intel p4 3.6 ht

motherboard asrock 775i65g con grafica intel 865 extreme

2 giga di ram

masterizzatore nec

hdd 400 gb sata samsung.....

 

mi sono ritrovato a doverla installare vista l'impossibilita' di abilitare l'accelerazione del chip onboard e di tutte le schede video vga che ho provato, con la 10.4.8

 

Quindi ho installato tutto stando attento a installare le patch che mi servivano, cioe tutte le sse e i driver solo usb e azalia,ma appena fa il reboot si inchioda tutto appena dopo il post screen del bios, con un cursore fermo in alto a sinistra dello schermo e nn si avvia piu nulla.....

 

Inoltre l'hdd dove ho fatto l'installazione inspeigabilmente nn viene riconosciuto da nessun sistema mac (nonostante lo abbia inizializzato normalmente )

 

 

Vi prego aiutatemi a risolvere il problema sono 3 giorn che ci sbatto la testa e mi serve assolutamente l'accelerazione per fare un porting su mac di un programma che utilizzo per lavoro!!!!! AIUTATEMI VI PREGO.!!!

 

 

LA VERSIONE E LA 10.4.9 UPCHUK 1.3

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere il tipico problema della partiziono non creata con registro boot master ..

 

- Ora clikkiamo in alto su utility / disk utility

- si aprirà una nuova finestra :

di fianco a sinistra dovrebbe esserci il vostro disco :

1) Clikkate sopra il nome del vostro disco .

2)Spostatevi sulla linguetta partiziona .

3)Nome : date il nome che verra visualizzato del vostro disco ( BLADES )

4)Formato : MAC os esteso ( Journaled )

5)Schema volume : 1 partizione

6)clikkate sul tasto opzioni : Scegliete REGISTRO BOOT MASTER . Poi OK .

Link to comment
Share on other sites

MMM INANZITUTTO GRAZIE DELLA CELERITA' RAGAZZI! E CMQ IL AZZ CAPS.... scusate, dicevo cmq il disco e' partizionato con la journaled come facevo per la 10.4.8..... ora cmq riprovo come dite.......ma mi sembra strano ho fatto appositamente disk utility per ripartizionare come avete detto solo nn sono andato in opzioni... che sia quello?

Link to comment
Share on other sites

Nulla riprovato ora a partizionare con il disco di boot della 10.4.9 ho verificato che l'opzione registro boot master fosse attiva, partizionato con una sola partizione, inizializzato ,installato con SSE2 SSE3 per amd patch per amd, nfroce4 (ho provato su un altro pc con asus a8n-e ) x11 senza nessun'altro dirver aggiuntivo e mi da lo stesso problema, dopo il rebbot (che devo effettuare manualmente sull AMD) si pianta indecorosamente appena dopo il post screen, non carica nemmeno il darwin nulla si inchioda ........aiutatemi vi pregooooooooooo

 

puo' essere l'immagine che ho io della 10.4.9 a funzionare male??? con la 10.4.8 avevo solo il problema di non vedere i pc nella rete interna ma il resto andava benissimo........

Link to comment
Share on other sites

emm non ci sono log o screen di errori come gia' detto installa completamente tutto senza errori ma al riavvio dopo il post screen (per capirci dopo la schermata dove si vedono le periferiche del pc hdd masterizzatori ecc ecc quella dove premere canc per entrare nel bios...) non fa' piu' nulla rimane fermo li bloccato.....non ci sono log o screen purtroppo nn carica nulla si ferma ancor prima....

Link to comment
Share on other sites

lord a dire il vero se monto il disco che non si avvia dopo aver provato ad installare la 4.9 winzozz nn lo vede nemmeno ,lo trova come un gpt protetto,lo partiziono ma me lo trasforma in un disco di base semplice ,poi visto che lo ha trasformato ora il pc riparte con il disco attaccato reinstallo osx ma si rinchioda allìavvio anzi al boot delle periferiche ........ora provero di nuovo con la 4.8 vediamo se va meglio...ma nn ho soluzioni per la 4.9 a meno che nn abbiate qualche idea voi.

 

Sull'altro pc alla fine e partita ma ora non riconosce i sata quindi se provo ad installarla sul sata, lo trova come disco in cui poter installare, installa tutto, ma al riavvio arrivo alla mela e mi da il divieto e nn parte ovviamente piu........

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io la 10.4.9 l'ho installa 4 volte, con modi diversi... non c'è nulla dafare.. non va............. sono ritornata alla 10.4.5, aggiornata, poi alla 10.4.7................ a me proprio non partiva... cmq ho notato che quella installazione (10.4.9) impiego meno tempo.. non so magari è una mia impressione, ma mi sa che non va mica bene.... :unsure:

 

 

cmq una cosa non mi ha mai funzionato, cavolo!!! la scheda di rete... io ho fastweb per connettermi, e per forza devo tornare a winzzoz per navigare in internet.. è una bella rottura di :yoji: chi è che mi può dar una mano????

 

 

ps. ho un pc hp pavillion dv 2000 (con chip intel pro 100)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...sono nuovo del forum.

Volevo dire la mia...dopo aver seguito alla lettera la guida che ho trovato in questo forum non riesco ad avviare l'osx (versione 10.4.9). Diciamo che ho quasi gli stessi problemi di bio75. Mi spiego meglio...

1 - all'accensione del pc si avvia il boot selector di acronis e li presento già i primi problemi, infatti se uso il mouse il pc si pianta e quindi sono costretto ad usare la tastiera (che non sempre funziona).

2 - se voglio far partire l'osx mi parte la schermata di boot (come quella che parte quando si mette il cd per installare) e rimane fermo in quella schermata.

Domanda: essendo alle prime armi, dove ho sbagliato?

La configurazione del mio pc la trovate nella firma...gracias :(

 

EDIT

Ho reinstallato il tutto e un passo avanti credo di averlo fatto. Ora il boot mi parte, sia in modalità "verbose" che normale.

Il problema è che mi ha dato un errore prima sulle usb (risolto rimuovendo le chiavette collegate) e poi continua a restituirmi questo errore:

launchd: server0 in bootstrap 1103 uid0

 

cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...