Jump to content

Come "S"cambiare scheda video

andreat75x
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come si fa a cambiare scheda video su mac? ho provato a passare dalla 7900 su pci ex a quella onboard(intel 950) ma il pc si blocca alla schermata di avvio.

devo per caso con la 7900gs installare il pkg della 950?

il progetto sarebbe prendere una 8800 gtx e fino a quando non si trova una soluzione fare lo scambio di connettore 950 su mac e 8800 su windows che è la soluzione più indolore a cui ho pensato.

qualcuno mi sa guidare?

grazie

ciao, è quello che ho cercato di fare!

ho impostato la scheda principale come onboard ma all'avvio osx non ha completato il caricamento.

è arrivato alla schermata della mela ed il contatore che gira che poi si è bloccato .

devo disinstallare in qualche modo la 7900 da mac?

la devo proprio togliere fisicamente?

grazie ancora

ciao, ormai è un mese che ho il io hackintosh e l'installazione l'avevo fatta con la 7900gs montata.

come posso fare adesso?

non i dire che devo disistallare tutto!

neanche windows mi costringerebbe a una cosa del genere!

togliendo la scheda e settando il video onboard osx86 parte con la intel 950 ma quando rimetto la 7900 si pianta in fase di caricamento!

spero di aver chiarificato ulteriormente la situazione!

sepre molte grazie, Andrea

ciao, come si riavvia in modalità provvisoria e come si disinstallano i driver?i driver si possono disinstallare solo in modalità provvisoria?grazie mille per il tempo che mi dedicate, andreaforse ho capito come fare ma comunque suggerite pure e comunque prima mi conviene fare un backup dei miei lavori.grazie ancora tanto, andrea

beh, questo mi da speranza! mi dici come fare dettagliatamente?io ho installato osx86 con la 7900 installata.

leggendo i post precedenti, la mia situazione ti dovrebbe essere chiara.

sono nuovo e cerco di capire ma non ho trovato 3d che mi spieghino quello che tu mi hai suggerito i fare.

potresti gentilmente e dettagliatamente spiegarmi cosa devo fare?

grazie mille, andrea

ps io sono della pr di venezia

Per semplificare il tutto potresti effettuare una nuova installazione abilitando la GMA950.

Salva i tuoi documenti ed esegui una nuova installazione.

Quando termini l'installazione installi i driver per la GMA950 lasciando nel bios come prima scheda video quella integrata.

Tutto dovrebbe andare, a me ha funzionato.

Hei, un momento, devi utilizzare due cavi video differenti a meno che tutte le volte che vuoi usare la 8800 devi scambiare il cavo. Dato che oramai tuttu gli LCD usano due ingressi video, usa il VGA collegato alla GMA950 per Mac e usa il DVI collegato alla 8800 per Windows.

mi troverei proprio a scambiare il cavo perchè il monitor ha una sola presa!

ma non è questo il problema.

non ho intenzione di reinstallare tutto da capo, ormai il mac è integrante nel lavoro di foto che faccio ogni giorno.

a meno che tu non intenda reinstallare sopra l'attuale installazione.

in ogni caso chiariscimi i tuoi propositi.

ti ringrazio per l'ennesima volta e aspetto tuoi ragguagli in merito.

Andrea

Scusa, ma se hai un altro hard disk, che ci vuole a fare il backup?

Ti copi la cartella Utenti ed hai finito.

Una volta reinstallato sostituisci la cartella utenti con quella del backup ed hai tutto come prima.

Oppure puoi decidere di reinstallare mac su un altro hd.

Share

• Create New...