Jump to content

Aiuto per installare 10.4.8


pox.84
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao... è la seconda volta che scrivo... la prima non è andata molto bene!!!

dunque, ho scaricato la versine

Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

l'installazione procede benissimo ma al riavviocompare la schermata con la mela... carica un po e poi scompare la schermata e il minitor si spegne!!!

Ho provato a vedere cosa succede dando il comando -v all'avvio ma dopo le schermate di caricamento succede la stessa cosa... apparentemente noin da alcun messaggio di errore? potete aiutarmi almeno stavolta?

 

CPU Amd Athlon 64 3500+

MB Asus a8n-sli deluxe

Scheda video ati x1350 pci-e

Help!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio ma non si trovano i drivers adatti.. penso sia un tipo di scheda poco diffuso... mi sa che la devo cambiare qualche consigliosu qualcosa di testato discrteto e d economio?

qualcuno è riuscito a fqar funzionare i sata con nForce4?

Link to comment
Share on other sites

se è quello che intendo io ..

 

clikki sul disco col destro :

 

ottieni info

 

Condivisione e permessi ..

se c'e il lukketto ci clikki sopra e lo sblocchi mettendo la tua pass nella finestra che si apre ..

 

selezioni il tuo accaunt e abiliti lettura/scrittura ..

 

sempre se è questo che intendi ..

Link to comment
Share on other sites

vorrei sapere se qualcuno è i grado di dirmelo se esisteono driver per la Ati Radeon x1350, che fa parte, almeno cosi la riconosce windows, della famiglia x1300/1550 mi potete aiutare?

poi non mi parte iCal... lo premo e l'applicazione non risponde.. esistono soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

girando un po in questo forum mi sono accorto che manca una guida in italiano per nforce4 sata.

qualcosa in inglese c'è ma se posso dire la mia è un po complicato, soprattutto per persone come me che sono alle prime armi...

cmq dopo vari tentativi sono riuscito a risolvere il problema dei sata e se volete posso fare una piccola guida...

poi sarei grato a quell'anima pia che mi rispondesse anche solo per dirmi che quello che cerco non si può risolvere... sarebbe gradito non mi sembrerebbe di parlere al vento, con tutto il rispetto...

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei fare polemica, ma è possibile che un sacco di gente legge questo topic e nemmenu uno possa rispondere, e forse mi ripeto:

"Non ne ho idea di come si risolve il tuo problema!"

"Hai un hardware poco conosciuto e quindi non testato?"

Siccome Midral ha detto che i driver esistono e io dopo che mi sono girato tutto il forum e dopo che ho dovuto reinstallare L'so una ventina di volte per fare la prova con tutti i vari file postatio che forse si avvicinavano senza però risultati ma con il blocco totale della gpu...

POTETE PER FAVORE AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? VE LO CHIEDO PER FAVORE!!!

Se la soluzione non esiste almeno ditemelo e non fatemi stare sulle spine per una cosa che non si può fare...

Link to comment
Share on other sites

aggiugerei una terza opzione...

 

sei il solito pappaprontaro che non ha voglia di sbatterci un po' la testa perke tanto alla fine un lord un sax un io e compagnia bella ti daranno una mano...

siccome mi dicono ke sono il cattivo del forum ti mando tutte le spiegazioni ok? guarda kui

 

 

se avessi trovato la forza sovraumana di cercare sul wiki avresti trovato info sulla tua skeda video (tempo di ricerca 1 minuto)

se avessi trovato la forza erculea di cercare direttamente qui nella sezione drivers avresti trovato altre info (tempo di ricerca 30 sec)

se poi su google avresti scritto ntfs mac o robe del genere avresti trovato macfuse e da macfuse avresti trovato il pakketto ntfs3g (tempo di ricerca 2 minuti)

eliminati i problemi di connessione supponiamo 1 minuto piu 30 piu 2 fa 3minuti e 30 secondi....

in kuestoi 3 minuti ke hai fatto te?

Link to comment
Share on other sites

ma dico sei davvero convinto che io non abbia cercato ne qui, ne su wiki, ne su google?

ma secondo te sono cosi demente?

dico hai riflettuto un attimo su questo?

sono almeno tre mesi che mo leggo e rileggo la pagina di wiki e dovrei essere proprio ceco per non vedere x1350!!!

se poi vuoi dire che "prova uno dei driver sotto x1300" è un altra cosa perchè io li ho cercati, li ho installati, ho dovuto ricominciare daccapo, riformattare, reistallare tutto l'os perche dopo il boot fa il black screen e non riesco a vedere l'errore...

senti io capisco che il vostro lavoro, la vostra vita privata viene prima di cercare di aiutare dei poveri sfigati che non hanno la competenza per fare certe cose, però non puoi neanche pensare che chiunque chiede aiuto sia un incapace che non cerca sul forum, su wiki o su google.

beh io ho cercato su tutti e tre e le soluzioni le ho cercate anche a costo di dover ricominciare daccapo, vedi nforce4 sata.

Ho anche chiesto di rendermi utile, niente.

quello che chiedevo era solo una persono, magari come tre che mi dicesse "gurada, prova a scaricare questi driver vedi se vanno."

e io dopo averli provati avrei risposto:"provati ma ninte black sceen"

allora tu "mi spiace non posso esserti d'aiuto"

non mi sembra difficile

con questo non voglio offfenderti, ne tantomeno farti passare per sgarbato o cosa, però almeno l'hai letto tutto il post hai visto cosa c'è critto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao... è la seconda volta che scrivo... la prima non è andata molto bene!!!

dunque, ho scaricato la versine

Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

l'installazione procede benissimo ma al riavviocompare la schermata con la mela... carica un po e poi scompare la schermata e il minitor si spegne!!!

Ho provato a vedere cosa succede dando il comando -v all'avvio ma dopo le schermate di caricamento succede la stessa cosa... apparentemente noin da alcun messaggio di errore? potete aiutarmi almeno stavolta?

 

CPU Amd Athlon 64 3500+

MB Asus a8n-sli deluxe

Scheda video ati x1350 pci-e

Help!!!

 

come hai poi risolto?

Link to comment
Share on other sites

per nforce 4 sata ho trovato una piccola guida in inglese (fatta pure male) e dei fiile che si trovano sul forum (scollegati)...

per la scheda video ho capito che l'errore erano i driver... infatti tutti i driver provati fin ora hanno dato lo stesso errore, riconoscono la scheda video ma dopo caricati i driver si spegne tutto (anche in safe boot)...

l'unica cosa che non ho provato è callisto perche non so se puo andare bene... anche se mi frulla in testa di provarlo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...