Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

dopo due giorni di indecisione ho voluto provare questo mac os

devo dire che non è niente male, se i pc della mela costassero 200-300€ in meno lo prenderei subito

per chi vuole saperlo la mia configuarzione è:

amd64 3500+

asus a8ve-deluxe

geforce 6600

l'installazione è stata possibile su un hdd maxtor esterno usb in maniera nativa

non capisco come mai non voglia partire ical... per il momento è l'unica cosa che non mi funziona... e a dire la verità non so nemmeno cos'è...

ho provato a installare iwork 08 ma serve la versione 10.4.10 e non mi fido ancora a fare l'aggiornamento =_=

per il boot uso grub

se avete una distro linux con qeul boot loader basterà:

-accedere a linux

-aprire un terminale

-digitare

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

-ora vi si aprirà un editor di testo, andate alla fine del documento e copiate le seguneti istruzioni

title Mac OsX 10.4.8

root (hd0,0)

makeactive

chainloader +1

NB: (hd0,0) rappresenta la partizione 1 del disco 1

esempi

(hd0,1) rappresenta la partizione 2 del disco 1

(hd1,0) rappresenta la partizione 1 del disco 2

e così via

• 2 months later...
dopo due giorni di indecisione ho voluto provare questo mac os

devo dire che non è niente male, se i pc della mela costassero 200-300€ in meno lo prenderei subito

per chi vuole saperlo la mia configuarzione è:

amd64 3500+

asus a8ve-deluxe

geforce 6600

l'installazione è stata possibile su un hdd maxtor esterno usb in maniera nativa

non capisco come mai non voglia partire ical... per il momento è l'unica cosa che non mi funziona... e a dire la verità non so nemmeno cos'è...

ho provato a installare iwork 08 ma serve la versione 10.4.10 e non mi fido ancora a fare l'aggiornamento =_=

per il boot uso grub

se avete una distro linux con qeul boot loader basterà:

-accedere a linux

-aprire un terminale

-digitare

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

-ora vi si aprirà un editor di testo, andate alla fine del documento e copiate le seguneti istruzioni

title Mac OsX 10.4.8

root (hd0,0)

makeactive

chainloader +1

NB: (hd0,0) rappresenta la partizione 1 del disco 1

esempi

(hd0,1) rappresenta la partizione 2 del disco 1

(hd1,0) rappresenta la partizione 1 del disco 2

e così via

Scusami,se m'intrometto: per iCal prova a "vistare" sulle info, APRILO CON ROSETTA. SICURAMENTE TI FUNZIA!!.

Scusami,se m'intrometto: per iCal prova a "vistare" sulle info, APRILO CON ROSETTA. SICURAMENTE TI FUNZIA!!.

Mi ricordo che anchio quando avevo tiger, 10.4.9 avevo problemi di questo genere, e anche con ical, errore inaspettato, o crasch improvviso dell'aplicazione, mi è bastato aggiornare alla versione 10.4.10 e tutto è scomparso magicamente.

• Create New...