Jump to content

OsX non Parte! :( UpHuck


davide_83
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho installato OsX Tiger 10.4.9 versione Uphuck 1.4 su un laptop con processore intel centrino SSE2 e 1gb di RAM.

Per l'installazione ho seguito una delle guide presenti sul forum (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=22089) che consente il dual boot con winXP e osx.

L'installazione è filata liscia fino alla fine.

Poi ho riavviato il pc e qui sono cominciati i problemi

Osx si carica mostrando tutta una serie di caratteri che scorrono rapidamente, poi appare una schermata celestina e li si blocca tutto (ho provato ad aspettare molti minuti sperando fosse solo questione di tempo di caricamento ma niente da fare).

L'unica cosa che riesco a fare è riavviare il pc.

Mentre invece scegliendo dal boot l'altra partizione, winXP funziona ancora perfettamente.

Mi potete aiutare please?

Link to comment
Share on other sites

X Midral: ho provato a partire col comando -v ma succede esattamente la stessa cosa senza darmi messaggi particolari. (ma quando parte non dovrebbe visualizzare il logo apple invece di tutte quelle scritte?)

 

x empty skull: credo di avere una skeda video intel (il mio PC è un HP compaq tc4200)

Cmq la schermata che mi appare è la stessa che sta di fondo durante l'installazione solo che è senza scritte, puntatore mouse etc.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto appaiono scritte in rapida successione che non si fa in tempo a leggere se non un generico "Errors occurred while starting up computer" e poi parte la schermata azzurrina senza nessuna scritta... come faccio?

 

Continuando a smanettare con i comandi che ho trovato qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=30559 ora si ferma prima di caricare la schermata celeste.

In particolare il messaggio "Errors occurred while starting up computer" appare dopo la scritta Loading HFS (Unsupported), poi il caricamento prosegue e si blocca definitivamente dopo [HCIController][setupHardware] AFH is supported.

 

help :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Allora quando ho installato ho inserito le patch per i driver che piu o meno si accostavano a quelli del mio pc. Ad esempio ho messo scheda di rete intel, scheda video intel etc.

Visto che non andava ho provato a installare nuovamente selezionando però stavolta tutti i driver, e anche in questo caso niente da fare.

 

La stessa versione del dvd di installazione di uphuck su un pc fisso (con caratteristiche hardware differenti dunque) invece ha funzionato perfettamente...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...