Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena reinstallato OS X sul mio PC...

Tutto funziona bene, nessun problema... Tranne la scheda video.

Prima avevo una ATI RADEON X1600PRO, ma poi si è rotta e ho dovuto cambiarla.. Ho preso una ASUS EAX1650XT... Il sistema funziona, si avvia, però lo schermo si vede tutto con delle righe, il mouse si vede doppio... Le icone si vedono rigate a doppioni...

Non è la risoluzione (1680x1050) perchè ho provato anche a 1024x768 e inferiori/superiori e si vede sempre così...

C'è una soluzione? :)

Anche se magari non vanno QE e CI, ma almeno che si veda bene...

Il computer è quello in firma, per la scheda video invece: Device ID: 0x7291, Vendor ID: 0x1002

Grazie a tutti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/63429-asus-eax1650xt-non-funziona-bene/

Grazie per la risposta.

Ho il DVD di Jas e ho selezionato durante l'installazione il supporto a X1600, X1800 ecc... Credo sia quello il pacchetto che mi hai linkato sopra, o mi sbaglio?

Qual è la versione del kernel della 10.4.7 del DVD di JaS? 8.4.1 o 8.8.1?

Tu avevi proprio la ASUS EAX1650XT con lo stesso Device ID della mia?

avevo un ATI X1650XT ..

dalla versione 10.4.8 in poi e stato introdotto il kernel 8.8.1 ..

se stai usando la 10.4.7 ..

lascia perdere e aggiorna non funzionera mai come si deve ..

con la 10.4.8 e quel pacchetto va che è una meraviglia .. però almeno ci vuole i kernel 8.8.1

Ah ok quindi credi sia una questione di versione del kernel... Non ho ancora aggiornato (volevo farlo) perchè da 3 giorni circa la mia linea va a una velocità deprimente: 33kbps!!!! Inutile dire che ho chiamato telecom e mi sono lamentato... Si sa che sono lenti a risolvere i problemi... Bah speriamo bene...

Comunque chiuso l'OT... Appena potrò aggiornerò alla 10.4.9 e scriverò qui le eventuali novità :dev:

Intanto grazie mille

Finalmente rifunziona l'ADSL come si deve...

Ho scaricato l'aggiornamento alla 10.4.10... Tutto apposto, eseguito senza problemi... Peccato che però ora succede questo:

- OS X si avvia

- Esce la schermata blu (senza cursore, quella dove dovrebbe uscire la finestra di login)

e resta così all'infinito :(

Idem in modalità provvisoria (-x al boot)

Come posso risolvere?

Ho reinstallato la 10.4.7 e poi rimesso la 10.4.10, ma senza driver video... Ed è partita, però a risoluzione 1024x768 senza altra scelta... Ho installato poi i driver video indicati nei link... E il risultato, dopo il riavvio, è stata la solita schermata blu, ovvero lo sfondo che appare prima della finestra di login...

Che posso fare :( ?

Devo per forza reinstallare la 10.4.7 e poi la 10.4.10 per fare i test?

prova con questo : http://www.necnet.de/krass.man/Installers/...tit_Uni_1.0.pkg

per quanto riguarda la schermata blu :

avvia in meno -s

poi finito di caricare : sudo bash

password: ( tua pass )

rm -rf /System/Library/Extensions/Natit.kext

exit

e dovresti riuscire a cancellare il kext .. e dovrebbe partire ..

Sulla 10.4.10 funzionano i driver, ma non parte il sistema, resta fisso su STARTING (ma con massima risoluzione, quindi i driver sono OK)... :worried_anim:

Sulla 10.4.7 funziona tutto alla perfezione con il pacchetto sopra, ma CI e QE non vengono riconosciuti.. C'è qualche soluzione?

Grazie mille!

//EDIT

OK, partito OS X 10.4.10 ;) Confermo la domanda di prima, nulla da fare per CI e QE?

Ho provato ad inserire un DVD Video... Parte DVD Player e dice: Non trovo un dispositivo video valido per la riproduzione. [-70017]

E' per CI e QE?

• Create New...