Jump to content

problemi con il boot


dave_champagne
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

Non riesco a risolvere un problema, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho scaricato una versione di OSx86, la 10.4.6, e l'ho masterizzata.

Visto che ho 2 HD, volevo avere sul primo XP, e sul secondo Tiger.

Ho riavviato il pc, fatto il boot da dvd e installato correttamente Tiger sul secondo HD, lasciando un'unica partizione, sfruttando l'Utility Disk ad inizio procedura. Finisce l'installazione, tutto bene, e si riavvia.

Adesso il problema: come faccio a far partire Tiger?

Ho provato a fargli fare il boot direttamente dal secondo HD, operazione fallita.

Ho provato con il file chain0 come spiegato in molte guide, ma quando scelgo Tiger, mi compaiono una serie di messaggi velocissimi ed impossibili da leggere, dopo di che si blocca tutto, schermo nero, e devo riavviare forzatamente.

Bene, a questo punto, cosa mi manca da provare?

Ho un dvd corrotto? Ho sbagliato qualcosa?

Grazie...ciao :)

Link to comment
Share on other sites

hai due hard disk e basta e compongono il pc ?

 

di solito esiste un processore : che se non è almeno sse2 non funziona con tiger .

questi si dividono per casi produttrici :

- AMD

- Intel

 

hai una scheda video ?

- integrata

- AGP

- PCI ex 16

 

che modello ?

 

il DVD potrebbe essere corotto ma se non hai scelto il kernel in base a procio .. non e il DVD ma il kernel che immpazzisce e non ti fa andare il pc ..

 

se posti la tua configurazione e meglio .. Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Sì hai ragione scusa, il fatto è che pensavo di averle inserite queste informazioni, ma sono fuso in sto periodo e non sono completamente padrone delle mie azioni...

 

Comunque, il mio compurer, oltre ai 2 HD, ha in effetti anche altri componenti:

 

- processore Amd Athlon 64 X2 4400+;

- motherboard Asrock AliveSata 2-Glan Chipset VIA;

- scheda video PCI Express Sapphire Ati Radeon HD 2400 XT 256 Mb;

I 2 HD sono da 320 GB il primo, su cui ci sono 2 partizioni (la prima occupata purtroppo da XP), e da 80 GB il secondo, quello che vorrei destinare a Tiger.

 

La cosa divertente è che ero riuscito a far funzionare la versione 10.4.1, però qualche programma non funzionava ed ho deciso di passare ad una versione + aggiornata, forse....e con gli stessi procedimenti il risultato è stato pessimo.

Se riesci a darmi 2 dritte, te ne sarò riconoscente.....

 

Un'informazione aggiuntiva, che magari è inutile, è che ho notato che se adesso apro PartitionMagic, il secondo HD è nel formato "BAD"....non dovrebbe essere in FAT32? :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...