Jump to content

Velocità processore


MarcoPriv
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.

mac osx mi rivela che ho un dual core da 1.99GHz, in realtà ho un 2.00GHz.

ho provato a dare il comando da boot fsb=166, ma è cambiato poco (4 punti in + de bench), forse ho calcolato male l'fsb?

qui sul portatile c'è scritto

(2.0 GHz, 677 MHz FSB, 4 MB L2 Cache)

 

grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

bè non sarò un esperto ma dire 1.99 ghz o 2.00 non è che cambi molto e anche se dovessi riuscire a farlo vedere come 2.00 le prestaioni non cambierebbero assolutamente, poi potrebe essere una questione di stepping che te lo fa vedere come 1.99

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se mi intrometto.Innanzitutto un saluto a tutti i membri del forum.Poi a me su il profiler segnala un processore da 1,79 ghz invece dei 1,86 reali....ho il dual core E 6320...Kernel 8.8.1 il bus da 1.07 Ghz invece lo riconosce giusto.E' normale o debbo settare qualcosa per farglielo riconoscere giusto? Inoltre ho come ram la DDR2 da 667 Mhz e non mi viene segnalata.Anche qui è normale? Comunque il sistema mi sembra stabile anche se lo sto tetsando solo da un paio di giorni.

Rinnovo i saluti ed aspetto risposte e consigli.Grazie

Link to comment
Share on other sites

per le ram vai tranquillo basta che ti rilevi la dimensione 512 1024 .. e cosi via .. ti puo dire che sono sdram e a volte anche laq velocità .. ( 667 hz per esempio ) ma per il procio ho provi a settare dalla scheramte di darwin il valore

 

fsb=(tuo fsb/4)

fsb=(1066/4)

quindi : fsb=266

 

e provi a vedere se te lo riconosce ..

altrimenti guarda dal bios se hai per caso alzato i parametri al processore ..

se asus la mainboard so che di loro effettuano un leggero overclok ..

Link to comment
Share on other sites

Bene mi sembra di capire che devo cercare di aggiornare il kernel.io ho su 8.8.1.Mi chiedo ...se scarico l'update (il macosxupd10.4.10Intel)e lo lancio...mi si bloccherà il tutto?Mi sembra di aver capito che debbo passare per la 8.9.1 ma come debbo fare? Scusate ma so imbranatello.Comunque purtroppo ho l'ADSL ma il sistem non mi vede il modem ADSL quindi non posso fare l'aggiornamento soft da rete. Il mio sistema è questo:

Scheda ASROck 4core-VSTA

Processore intel E6320

2 Gb di ram a 667 mhz

HD 250 gb Ide

scheda video nvidia 6200

 

per farlo andare ho usato il pacchetto 10.4.8.ASRock.775DualVsta.support.pkg e i driver natit per il video.

Grazie per le risposte e buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

gli update sono per apple originale il tuo lo è???

no... quindi nn va bene...

per aggiornare utilizzate i pacchetti che trovate dove ben sapete o (soluzione migliore) installate iso che partono gia dalla 10.4.9... like uphuck...

Link to comment
Share on other sites

midral scusami pensavo che in giro ci fosse un pacchetto per aggiornare alla 10.4.9 come ho visto esiste un MacOSXUpd10.4.10Intel.mpkg sul torrente.purtroppo io non so dove prendere altrove ....cose utili.Ripeto so un po imbranato....credo che rimango con il tigre 10.4.8 per evitare di far danni.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...