Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Meglio con Via a mio avviso, almeno ti vanno tutti i sata nativamente... Ad esempio la ASRock AM2NF6G-VSTA va bene, ma i sata non andranno (solo una porta pata), ti consiglio una Asus M2V-MX o derivate... tanto il video integrato non andrebbe cmq, devi metterci una buona VGA, meglio se nVidia per le performance sotto OpenGL nettamente superiori!

Salve a tutti!

dopo aver letto un po' in giro su questo buon forum mi sto attrezzando per una installazione di prova, ma leggendo questo tread mi viene un dubbio:

io ho un AMD 5200 su una scheda madre M2V-MX AM2 con audio e video integrata (nvidia 6100)

per tentare l'nstallazione mi devo dotare di schede video e audio non integrate?

se provo con le integrate mi manchera' solo l'audio e il video accelerato o non si vedra' niente?

ciao e grazie

Con la AM2NF6G-VSTA il sata va senza problemi :( l'unico pacco è appunto solo una porta pata...
Magari il SATA andasse, vede i dischi ma non appena ci accedi o ci lavori per qualche secondo poi si impalla tutto... vai sul Via dammi retta!
Salve a tutti!dopo aver letto un po' in giro su questo buon forum mi sto attrezzando per una installazione di prova, ma leggendo questo tread mi viene un dubbio:io ho un AMD 5200 su una scheda madre M2V-MX AM2 con audio e video integrata (nvidia 6100) per tentare l'nstallazione mi devo dotare di schede video e audio non integrate?se provo con le integrate mi manchera' solo l'audio e il video accelerato o non si vedra' niente?ciao e grazie
L'audio dovrebbe andare senza prob, il video integrato non funziona, prenditi una GeForce, dalla 6200 in su vanno tutte tranne quelle della serie 8.
  • 2 weeks later...

che ne pensate di queste modo:

MB SKTAM2 ASROCK ALIVESATA2-GLAN

1. Socket AM2 for AMD Athlon™ 64FX / 64X2 / 64 and Sempron Processors 2. VIA® K8T890 CF * FSB 1000 MHz (2.0 GT/s), Hyper-Transport Technology and AMD Cool 'n' Quiet Technology * AMD LIVE!™ Ready * Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses * Supports Dual Channel DDRII800/667/533 , 4 x DIMM slots, with max. capacity up to 8GB * ASRock AM2 Boost: ASRock Patented Technology to boost memory performance up to 12.5% * Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology * 1 x PCI Express x16 slot, 2 x PCI Express x1 slots * Supports PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s * 2 x Serial ATA 1.5 Gb/s, support RAID 0, 1, JBOD and "Hot Plug" functions * 2 x SATAII 3.0 Gb/s connectors by JMicron® JMB 363 (PCIE x1 interface), support RAID (RAID 0, RAID 1, JBOD), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions * HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices. * 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec) * Windows® Vista™ Premium Logo Ready * Supports Windows® XP Media Center Edition * HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jack

OPPURE

MB SKTAM2 ASUS M2V:

- Support AMD Socket AM2 - DDR2 800 support - SATA on the Go -

CrashFree BIOS 3 - ASUS O.C. ProfileCPU Socket AM2 for AMD®

Athlon™ 64 X2/ Athlon™ 64 FX/ Athlon™ 64/ Sempron™AMD

Cool 'n' QuietChipset VIA® K8T890VIA® VT8237AFront

Side Bus 2000MT/sMemory 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 800/ 667/

533, ECC, non-ECC, un-buffered memoryDual Channel ArchitectureExpansion

Slots 1 x PCI Express x161 x PCI Express x14 x PCIStorage

VIA® VT8237A South Bridge: 2 x UltraDMA 133/100/66/33 2 x Serial

ATA with RAID 0, RAID 1, JBODMarvell 88SE6121: 1 x Serial ATAI/II

1 x External Serial ATA 3Gb/s hard disk (SATA On-the-Go)Audio Realtek

ALC 660, 6-ch High-Definition Audio CODECJack Sensing and EnumerationS/PDIF

out interfaceLAN PCI-E Gb LAN controllerUSB 8 USB2.0 ports

----------

fatemi sapere altrimendo do via i processori e prendo un intel

Ciao, colgo l'occasione per fare una domanda anche io visto che monto lo stesso processore athlon 3800+.

Io ho una scheda madre Asus M2N-SLI Deluxe con chipset Nforce 570 SLI... pensate che possa andare o mi darà una marea di problemi irrisolvibili?! :)

Ok, grazie...un ultima cosa sulla M2N-SLI Deluxe:

Spulciando su wiki ho visto che la mia scheda non è elencata come compatibile, ma che nella sezione Hardware compatibily list compare proprio il sistema Athlon 3800+ più M2N-SLI Deluxe. Nella pagina cìè un' elenco delle cose che non funzionano, e sono:

-Ps2

-HD Sata

-Audio in (con audio out solo a 2 canali)

Però mi sembra di capire che comunque, tramite patch, alla fine funzionino e che non lo facciano solo appena è stata installato solo il S.O....giusto?!

Scusate se posso essere ripetitivo, ma non essendo ancora granchè dentro alla logica del mac osx86 non vorrei perdere tempo per niente...grazie!

• Create New...