Jump to content

Mi presento e....subito primo problema


MarcoPriv
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

vado subito al dunque

ho un problema installando la Uphuck 1.4i r3, praticamente parte il cd, installo la patch per SEE3 (ce ne sono due diverse, ho probato con tutte e due), provo diverse patch, installo i driver nvidia( li ho provati tutti), il sistema sembra installarsi tranquillamente ma al riavvio...dopo la schermata con scritto acer...schermo nero...nemmeno un accenno di caricamento (vedi proprio che dopo un po non lavora + l'hard disk), solo schermo nelo con il backslash bianco lampegiante, come posso fare? sapete dirmi che versione devo scaricare per un portatile con questo hardware?

 

Acer 5685 wlmi

-Intel Core Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 667 MHz FSB, 4 mb L2 cache)

 

-15.4 WXGA Acer CrystalBrite LCD

 

-NVIDIA GeForce GO 7600 SE 128VRAM (fino ad un max di 256)

 

-160gb HDD

 

-Slot-load DVD-Super Multi double layer

 

-2GB DDR2

 

-802.11 a/b/g wireless LAN (questa mi sono gia informato e non c'è modo di farla partire....)

 

vi ringrazio anticipatamente a tutti :(

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho avuto il tuo stesso problema con la ver 10.4.8 di jas. prova a fare così: quando installi e inizializzi il disto per mac dividilo in due partizioni. fai in modo che la seconda partizione sia il più piccola possibile così non perdi dello spazio utile fatto ciò installa normalmente mac sulla partizione più grande e tutto dovrebbe quadrare. Fammi sapere se ti sono stato utile... :)

Link to comment
Share on other sites

No, il problema è un' altro ecco qua la soluzione:

 

Causa:

La vostra partizione non è del tipo "Registro Boot Master" ma GUID

Soluzione:

Entrare nel Live CD

Selezionare lo strumento di Utility Disco

Ricreate la vostra partizione dopo aver fatto quanto segue.

Partiziona-> Opzioni-> Registro Boot Master -> Ok

Ora installate e tutto andrà ok

 

qua la discussione in merito:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...1&hl=uphuck

Link to comment
Share on other sites

lo so. il prob principale è questo però durante la mia inst se andavo in partiziona il tasto opizioni proprio nn c'era l'ho letto anche io quel topic. Creando due partizioni capiva da se quale settare come boot master. poi l'ho fatto con un altro hdd e nn ho avuto bisogno di fare giochetti strani.

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui :D il sistema si è installto alla perfezione grazie mille a tutti.

ora avrei un altra domanda da farvi.

come faccio ad installre anche Debian oppure Ubuntu?

ho provato in diversi modi ma non ci sono riuto, e le guide sono solo per windows, praticamente vorrei fare una partizione con ospra installato debian oppure ubuntu (meglio debian, ma c'ho provato in tutti i modi...)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...