Jump to content

Come far funzionare il mio DV 9095 EU?


orei
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.. mi è tornato dall'assistenza hp il mio note.. per dei problemi allo schermo.. ed ora vorrei metter su in accoppiata con vista, OsX tiger...

 

Per la configurazione del mio note:

 

CPU: Intel Core2DUO T7200

Chipset: Intel 945

RAM: 2GB DDRII

Sk. Video: nVidia GeForgeGO 7600 con 512MB DEDICATI

Monitor: 17" BrightView

Audio: Realtek

HD: 2 Hard Disk da 120GB SATA con possibilità RAID

WiFi: Intel 3945

...

 

Idee su quale DISTRIBUZIONE scegliere.. e i driver adatti per far funzionare al meglio il tutto??

 

Ciao e grazieeee

Link to comment
Share on other sites

prendine una e prova nn fai prima???

 

sempre le solite domande...

 

volete sempre tutto pronto....

 

e poi kuesto mi piace QUALE DISTRIBUZIONE SCEGLIERE????? vedi ke siamo su osx e non linux

 

poi vuoi anche i driver??? cos'altro vuoi ke qualkuno venga a casa tua e faccia tutto al posto tuo???

 

:) :glare: :glare: :glare: :glare: :glare: :glare:

Link to comment
Share on other sites

complimentoni per la risposta intelligente.. guarda che se hai 944 messaggi sul groppone.. ma tutti così.. è tutto dire!!!!

e comunque.. se prima di parlare.. oops scrivere.. provassi a pensare.. capiresti che ho già provato in passato.. prima che il notebook mi andasse via, qualche, PARDON, non distribuzione.. ma versione con driver fatta da JAS etc.. ma senza troppi risultati.. ed ho postato sul forum già varie volte.. nei mesi scorsi.. certo non tante volte come i tuoi post.. ma qualche volta ho scritto.. e comunque.. se sei stato un AUTODIDATTA, ti faccio i miei COMPLIMENTI, dato che sei così BRAVO, perché non presenti il tuo curricolum alla APPLE, come programmatore?

Poi magari puoi inizare dei corsi personalizzati e remunerati, per dei poveri NIUBBI come noi.. che entriamo in un forum, chiedendo qualche informazione!

 

Se invece di provare abbiamo chiesto.. è perchè molto probabilmente, anzi, SICURAMENTE, qualcuno ha già sbattuto la testa in merito a qualche questione.. che magari può aiutare me..

 

Tanto.. siccome hai così TANTA esperienza in merito ai PC/APPLE, saprai, che non è che risolto un problema.. tutto fili liscio come l'olio.. quindi vedrai che di altri problemi da risolvere ne avrò.. che magari nessun'altro ha mai dovuto incontrare, e quindi me li dovrò risolvere da me.. ma per quelli magari già risolti.. che ne dici di SCENDER un secondo dal tuo bel trono ed usare dei toni un pò più.. PACATI?

 

Con questo chiudo la polemica e ti ringrazio per avermi dato modo di avere un +1 sui miei messaggi!

Link to comment
Share on other sites

complimentoni per la risposta intelligente.. guarda che se hai 944 messaggi sul groppone.. ma tutti così.. è tutto dire!!!!

e comunque.. se prima di parlare.. oops scrivere.. provassi a pensare.. capiresti che ho già provato in passato.. prima che il notebook mi andasse via, qualche, PARDON, non distribuzione.. ma versione con driver fatta da JAS etc.. ma senza troppi risultati.. ed ho postato sul forum già varie volte.. nei mesi scorsi.. certo non tante volte come i tuoi post.. ma qualche volta ho scritto.. e comunque.. se sei stato un AUTODIDATTA, ti faccio i miei COMPLIMENTI, dato che sei così BRAVO, perché non presenti il tuo curricolum alla APPLE, come programmatore?

Poi magari puoi inizare dei corsi personalizzati e remunerati, per dei poveri NIUBBI come noi.. che entriamo in un forum, chiedendo qualche informazione!

 

Se invece di provare abbiamo chiesto.. è perchè molto probabilmente, anzi, SICURAMENTE, qualcuno ha già sbattuto la testa in merito a qualche questione.. che magari può aiutare me..

 

Tanto.. siccome hai così TANTA esperienza in merito ai PC/APPLE, saprai, che non è che risolto un problema.. tutto fili liscio come l'olio.. quindi vedrai che di altri problemi da risolvere ne avrò.. che magari nessun'altro ha mai dovuto incontrare, e quindi me li dovrò risolvere da me.. ma per quelli magari già risolti.. che ne dici di SCENDER un secondo dal tuo bel trono ed usare dei toni un pò più.. PACATI?

 

Con questo chiudo la polemica e ti ringrazio per avermi dato modo di avere un +1 sui miei messaggi!

 

come non quotarti...cmq..che versioni hai provato fino ad ora?

 

p.s. midral : un forum serve apposta per chiedere aiuto

Link to comment
Share on other sites

Grazie Punk92!!! :(

 

Ad ogni modo.. torniamo On Topic.. :D

 

Ho provato la Jas, con la versione 10.4.8 con SSE3.. sia la versione SSE+AMD...

 

E poi ho provato la uphuck.. non ricordo però esattamente QUALE versione.. ma ad ogni modo mi pare fosse la 10.4.9..

 

Il problema stava che inizialmente.. una volta installato il tutto, con dual boot vista+osx funzionante.. avviato osx, mi appariva una schermata nera, con in mezzo una finestra che diceva di spegnere il pc e riavviare.. e questo lo faceva TUTTE le volte.. anche avviando con sudo -s...

 

Poi son riuscito con un'altra versione, ad installare il tutto.. partiva alla perfezione.. ma con driver video compatibili mi sa.. perchè la sk video non mi pareva fosse riconosciuta, e comunque le finestre si aprivano MOLTO lentamente..

 

Aggiornando poi i driver video, con una versione passatami da un ragazzo qui sul forum, che ha un Note HP DV 9084 EU (uguale, ma con sk video da 256mb..), il computer partiva, schermata bianca.. e più nulla.. solo che dopo 2 o tre riavvii, ho capito che in realtà, il sistema era avviato perfettamente.. solo si vedeva bianco lo schermo! difatti se eseguivo i comandi per spegner il pc, il pc si spegneva o riavviava perfettamente!!

 

A questo punto, informandomi, ho capito che ci sono dei problemi con le sk. video da 512.. ed una soluzione stava nel riscrivere la rom con una versione particolare.. ma siccome il pc è un NOTE, e lo uso anche e soprattutto per l'uni.. volevo evitare di fare cose così drastiche!! ;)

 

Girando poco fa su internet, ho scoperto che qualcuno ha trovato una soluzione.. a quanto pare.. ma non ho capito sinceramente ancora come procedere.. se consiste ancora nel riflashaggio della rom, oppure con driver particolari.. ho trovato il tutto sul forum di osxproject, che ora si è fuso con macvidia..

 

sinceramente però mi sento MOLTO ignorante!!

 

Se qualcuno avesse idee in merito.. sarebbe il TOP!!!

 

Altrimenti, avrei un secondo note.. più lento e vecchiotto.. è un Acer TravelMate 803 Lci..

 

CPU: intel centrino 1.7

RAM: 512 DDR

HD: 40GB

Sk Video: Ati Radeon 9000 Mobile da 32MB (o 64.. chi si ricorda???)

 

Potrei provare anche su quello.. volendo.. ma siccome il sistema apple mi piace assai.. mi sarebbe piaciuto usarlo sul pc che uso normalmente.. ma se questo non fosse possibile.. posso anche per il momento adattarmi a provarlo su quello più vecchio per poi aggiornarmi su quello nuovo appena non escono soluzioni definitive ai problemi!!

 

Che ne dite??

 

Un ringraziamento a tutti coloro che potranno darmi un aiuto/consiglio (ed anche agli altri!!! ;) )

 

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

le vostre polemiche mi scivolano completamente... anche perche se prendi (orei) un bel dizionario italiano anche di quelli piccolini... noterai che ho semplicemente scritto in generale... se tu rileggi le tue domande capirai il perchè delle mie risposte... e se come dici tu davvero stai chiedendo da mesi vedrai che tutti hanno risolto installando le ultime iso di uphuck... il forum è di aiuto certo... ma se ogni giorno si ripresenta la stessa domanda...

se davvero volevi installare sapresti che ci sono i drivers per la tua go7600 la iso migliore è la uphuck (al momento) e che tutte le piattaforme con chipset 945 girano alla grande..

un grazie anche a te per il +1 maturato riscrivendo le stesse cose...

Link to comment
Share on other sites

allora.. mi pare che le ultime righe delle (poche) righe che hai scritto.. fossero dirette a me no??

di certo non ho chiesto a NESSUNO di venir a casa mia ad installarmi nulla.. e se devo esser sincero.. se devi dire queste c@zz@te.. puoi fare a meno di scrivere nel topic.. se non vedo risposte.. mi arrangio!!!

 

ad ogni modo.. io ho scritto.. ma non credere che poi me ne sia sbattuto ed abbia aspettato solo che qualcuno rispondesse!

 

In ogni caso, non posso non ringraziarti per il consiglio che mi hai dato nell'ultimo post.. hai detto che la iso migliore è la uphuck.. che era però una delle iso utilizzate l'ultima volta..

Del fatto che ci siano i driver della Go7600 ne sono al corrente.. e come ho scritto, mi erano stati passati da un'altro utente del forum prima di mandare il note in assistenza, ma che poi han dato quel problema con lo schermo bianco!!

 

Può essere che i driver vadano bene.. ma con schede con max 256mb ram?? perchè se fosse così allora il problema nasce solo da quello.. e si tratta solo di trovare il modo di risolvere quello!

 

Io ho provato a cercare.. ma un pò a causa del mio inglese NON da madrelingua.. e un pò anche perchè lo spagnolo non lo ABLO (;)) (un sito che avevo trovato.. parlava in spagnolo..) non son riuscito a trovare risposte che risolvessero il prob!!

 

Se percaso hai idee.. :D

 

ciaoo

 

 

EDIT:

 

in questo momento.. sto tirando giù la uphuck 1.4i_r3... in casa avrei la 1.3 full.. ma è quella che avevo usato l'ultima volta.. mi pare di aver capito che la 1.4i_r3 sia per intel only.. io andrei bene.. voi che dite??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...