Jump to content

Ingegnosa soluzione per Modem ADSL Michelangelo CX USB


miko88
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Oggi vi propongo una formidabile soluzione per chi ha questo modem adsl che purtroppo funziona solamente sotto Windows e vorrebbe utilizzarlo invece sotto Mac.

Il metodo è concettualmente molto semplice: utilizzare parallels per installare una macchina virtuale con Win ed installarvi all'interno il modem. Fatto ciò basterà semplicemente condividere la connessione internet e impostare l'indirizzo IP nel NAT in Preferenze Sistema / Network.

Sono molto soddisfatto! Adesso vi stò parlando dal mio mac connesso con Michelangelo CX USB!

post-75288-1189155077_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Beh certo, hai ragione ma siccome avevo già questo modem mi scocciava buttar via 40€.

A me piacciono sempre le soluzuzioni free ;)

 

Per quanto riguarda CPU RAM e HHD il sistema non ne risente per nulla o quasi.

Il pentium D da 3,00Ghz se la cava ottimamente senza alcun rallentamento, i 4gb di ram non finiscono mai, per l'hard disk ho fatto una minuscola partizione da 8gb.

 

Anzi ti dirò, mi ha sorpreso la velocità di Win sotto Paralles, molto meglio di qualsiasi altro emulatore.

Link to comment
Share on other sites

a chi potesse interessare io ho effettuato questa soluzione da un po di tempo per utilizzare uno scanner usb che funziona solo sotto windows ...

 

come prima :

installato i driver ..

lancio i programma ..

scannerizzo ..

 

se le periferiche sono usb zero problemi ..

 

Mi chiedevo ? secondo voi durante l'installazione ho installato windows in parralels con le schede tv montate .. quindi avrebbe dovuto creare i driver direttamente mac osx .. ma se ora io le scollego e gli cambio slot e impossibile che tramite parralels me le legga ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
 Share

×
×
  • Create New...