Jump to content

Perche' non mi installa 10.4.10


cogerma
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a Tutti..

 

volevo sapere come mai il mio pc non mi permette di installare l'ultimo kernel..

 

ho provato sia l'aggiornamento koolkal.. che la uphuck..

 

anche portandolo alla 10.4.9 all'avvio mi si presenta l'odiato simbolo di divieto stradale (avete capito quale?)

 

quel simbolo me lo dava su una scheda intel TPM!! ma adesso l'ho cambiata..

 

dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso problema, l'unica che va su è la jas 10.4.8

provata anche la uphuck 1.4i 10.4.9 ma non parte dopo l installazione.

se dalla jas passo alla 10.4.10 con il nuovo kernel da lo stesso errore.

Forse dipende dal fatto che ho solo le SSE2 mentre per il nuovo kernel

servono le SSE3 senza patch....un'ipotesi.

ho un p4 come te SSE2

 

 

ps: provando la 10.4.7 mi dava lo stesso problema del divieto ma in quel caso

mi sa che non installava la patch per le SSE3->SSE2

Link to comment
Share on other sites

no credo che abbiamo la stessa MB ( il mio è un laptop).

cmq il tuo problema del disco non me lo da. La jas 10.4.8 è quella che va su

meglio di tutti e rileva tutto quanto. Ovviamente no QE/CI e in piu non riesco

a vedere i dvd se non con mega artefatti. Vlc si vede nero.

 

confermo il conroe ha le SSE3

Link to comment
Share on other sites

midral alla fine ci sono riuscito a fare l'update dalla uphuck 10.4.9 alla 10.4.10 con un pò di problemi cmq tipo:

 

il system profile non va più, ho provato a rimettere la patch loginwindows inclusa nella uphuck ma non cambia; non riesco a trovare la colonel patch.

 

non riesco ancora a vedere i dvd con la mia radeon mobility 7500 64mega manco con vlc. Ho seguito la procedura trovata sul forum ma non abilita il QE. Cosa può essere il problema del dvd e filmati vari?

 

Risolto il problema di skype

 

ho provato un xbench perchè mi sembra più lenta la 10.4.9/10 della jas 10.4.8 e infatti faccio un punteggio basso tipo 23.84 il peggiore è il disco che prende 6.69 ? Non è che non mi ha caricato il kext esatto ?

 

config: Acer Travelmate 430 - Intel - pentium 4 2,53ghz SSE2 - 512 ram - disco hitachi da 40 gb 5400 - Combo - mobility Radeon 7500 64

thx

Link to comment
Share on other sites

ho parzialmente risolto il problema del bench del disco installando il driver IOATAFAMILY.1048.pkg preso dalla Uphuck 1.4i e rifacendo il test ora sono passato a 61.34 aumentando notevolmente i valori di lettura disco.

 

Per coloro che fanno upgrade alla 10.4.10 ricordo, come è stato già scritto, chi ha le sse2 si copi il kernel vecchio e alcuni kext da sostituire dopo update ( ci sono nella guida sul forum) e si ricordi prima di riavviare di cancellare il file AppleIntelCPUPowerManagement.kext altrimenti non parte più il sistema.

 

Devo risolvere ancora il problema del System profile che crasha

Link to comment
Share on other sites

anche portandolo alla 10.4.9 all'avvio mi si presenta l'odiato simbolo di divieto stradale (avete capito quale?)

 

Il tuo problema è un kext e precisamente AppleIntelCPUPowerManagement.kext devi eliminarlo funziona solo sui core2 segui questa guida.

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=45283

e in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi nn facciamo confusione il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext funziona anke su il pentium m per esempio e su tutti i sistemi hpet (High Precision Event Timer)

l'hpet è disponibile per tutti i southbridge intel dal ICH6 in su (x mac)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...