Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,ho seguito perfettamente le istruzioni trovate qui:

http://www.anyizhu.com/mediawiki/index.php...tallationGuides

utilizzando l'immagine Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

L'installazione è andata a buon fine,non ho riscontrato nessun problema,ora però quando faccio partire il sistema operativo non mi permette di scrivere le opzioni (com -v, -x e così via) e in piu dopo la schermata grigia con l'icona di caricamento mi si spegne lo schermo e il pc rimane acceso.

Ho cercato sul forum e ho trovato questo:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...chermata+grigia

ma non viene detto come risolvere il problema.

La mia configurazione hardware è questa:

MB: asus P5GD2 Deluxe (audio e ethernet integrate)

CHIPSET: intel 775

CPU: p4 3.20GHz

DDR2: 2 GB

SCHEDA VIDEO: ati radeon x300 256MB

Instructions: MMX, SSE, SSE2,SSE3

Per completezza vi dico che ho provato anche tiger-x86.tar.bz2 seguendo un'altra guida di cui non ho più il link,ma funzionava soltanto in modalità -x e presentava problemi a livello audio e di collegamento ethernet.

Come posso risolvere il mio problema?

che driver di scheda video hai selezionato?

e poi, come sarebbe che al boot non riesci a dargli nessuna opzione? hai premuto F8 all'avvio?

cmq ti consiglio la uphuck intel versione 1.4i , viste le caratteristiche del tuo sistema.

inoltre confronta la guida che hai usato tu con quelle di wiki.osx86project.com , che secondo me sono più esaustive e cin più figure... :D .

ciao è accaduta la stessa cosa a me, ho un DELL 9100 dimension con scheda grafica GeForce 7300 LE, ho installato la JAS 10.4.8 (perché è l'unica che mi vede tutti i driver, audio e di rete), poi aggiornando il pacchetto 10.4.10 koolkal al riavvio schermata nera, allora ho risolto così, avviato windows e con macdrive abilitato (vede gli HD HFS+) ho copiato il driver della scheda video che aveva backuppato per emergenza (nel mio caso NATIT.kext), riavvio mac e voilà funziona tutto, ora devi vedere che driver monta la tua ati. ho copiato nuovamente anche il driver audio APPLEHDA.kext, perché dopo l'upgrade al 10.4.10 aveva perso anche quello)

Spero che sia semplice risolvere anche a te così come ho fatto io.

ciaooo

• Create New...